Pensi al tuo futuro? Bando per 965 allievi della Guardia di Finanza

Attualità
visibility1420 - giovedì 23 maggio 2019
di Eleonora Cortopassi
Più informazioni su
Pensi al tuo futuro? Bando per 965 allievi della Guardia di Finanza
Pensi al tuo futuro? Bando per 965 allievi della Guardia di Finanza © n.c.

È attivo il bando di concorso per il reclutamento di allievi finanzieri; sono disponibili 965 posti (805 per il contingente ordinario e 160 per il contingente di mare), i cui 676 riservati ai volontari delle Forze Armate, e 289 destinati invece ai cittadini italiani.

Al concorso potranno accede tutti i cittadini maggiorenni che non abbiano superato i 26 anni di età; requisito necessario è il conseguimento del diploma di istruzione secondaria di secondo grado per i cittadini, mentre è sufficiente quello di primo grado per coloro che sono già volontari nelle Forze Armate. Possono partecipare anche gli studenti che conseguiranno il diploma al termine dell'Anno Scolastico 2018/2019.

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 27 maggio, attraverso procedura telematica sul sito governativo. È necessario essere in possesso di un account di posta certificata (PEC) per poter accedere, dopo essersi registrati al portale, al format di inserimento domande nella propria area riservata.

 

Lascia il tuo commento
commenti