Linea Diretta: Intervista doppia ai candidati 5 Stelle. Viviana Rossi e Giovannini Marco

Attualità
visibility5268 - mercoledì 08 maggio 2019
di Saverio Zeni
Linea Diretta: Intervista doppia ai candidati 5 Stelle. Viviana Rossi e Giovannini Marco
Linea Diretta: Intervista doppia ai candidati 5 Stelle. Viviana Rossi e Giovannini Marco © n.c.

Viviana Rossi, candidata a Sindaco per il Comune di Scarperia e San Piero, e Giovannini Marco, candidato Sindaco per il Comune di Borgo San Lorenzo, sono i protagonisti dell'intervista doppia di Linea Diretta. Il Movimento 5 Stelle, per questa tornata elettorale delle amministrative 2019, ha preparato un programma politico condiviso con progetti applicabili ai singoli comuni, come ad esempio il reddito energetico, il referente delle frazioni oppure il baratto amministrativo. Ogni candidato, inoltre, ha la possibilità di declinare il programma elettorale personalizzandolo in funzione del territorio di competenza al fine di renderlo maggiormente aderente alle esigenze del cittadino.

Viviana Rossi, pensionata, già consigliere comunale nell'ultima legislatura per il Comune di Scarperia e San Piero critica l'attuale amministrazione principalmente per non aver ascoltato i cittadini. E' una amministrazione chiusa in se stessa che preferisce andare allo scontro con i propri cittadini piuttosto che attivare canali di ascolto al fine di risolvere le principali problematiche e trovare una soluzione condivisa.

Marco Giovannini, impiegato amministrativo per RFI (Rete Ferroviaria Italiana), alla sua prima esperienza politica ma con un passato da sindacalista di lungo corso, da parte sua auspica un'amministrazione che sia vicino alla cittadinanza anche attraverso un dialogo più diretto. "Io sono borghigiano - precisa Giovannini - ci conosciamo tutti in paese, lasciamo la politica ai livelli più alti e torniamo a essere in mezzo alla gente semplicemente".

Ascolta l'intervista in podcast:

Per tutte le intervista di Linea Diretta clicca sull'immagine sottostante:

 

Lascia il tuo commento
commenti