OK!Mugello

Borgo. Oltre 400 giovani alla Visita delle Sette Chiese. Cronaca e foto

A cura di Aldo Giovannini

Abbonati subito
  • 2
  • 2832
Borgo. Oltre 400 giovani alla Visita delle Sette Chiese. Cronaca e foto Borgo. Oltre 400 giovani alla Visita delle Sette Chiese. Cronaca e foto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Rispetto agli anni passati, la “Visita delle Sette Chiese” lontanissimo evento cristiano in tempo pasquale, edizione 2019 ha molto probabilmente battuto il record delle presenze giovanili, oltre a tanti genitori, che si erano dati appuntamento all’interno della Pieve di Borgo San Lorenzo lo scorso venerdi 19 aprile 2019. Si sa che la chiesa borghigiana contiene al suo interno circa 700 persone ed essendo quasi piena è facile dedurre il numero dei partecipanti. Transitando nel centro storico di Borgo San Lorenzo per avviarsi verso il viale della Resistenza per prendere poi la stradina verso il Convento di San Carlo a Cappuccini, il lungo corteo, accompagnato da don Antonio Lari e dai cappellani di altre chiese mugellane, ha destato viva impressione e particolare compiacimento da parte della popolazione(anche se qualche automobilista ha dovuto attendere un po di tempo per far attraversare i partecipanti). Vedere un così lungo festoso corteo dietro una grande Croce, non è cosa di tutti i giorni. E una splendida giornata soleggiata ha di fatto arriso a tutti i partecipanti (molti piccolini in carrozzina), anche perché attraversare campi e prati in fiore, oltrepassando ruscelli e collinette per giungere poi, dopo il convento di San Carlo, alla grande Croce dei Crocioni a Senni, quindi Santa Maria a Fagna, Scarperia scendendo poi nella bellissima vallucola di San Giovanni Maggiore per terminare il lungo cammino nel Santuario del SS.Crocifisso per la preghiera finale. Non è stato un percorso facile, ma la gioia di esserci è stata così tanta, che nessuno se ne è accorto. Una bella parentesi di questi ragazzi mugellani.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Maria

    SAPESSE CARO GILBERTO QUANTI POVERI IMBECILLI CI SONO! NON CI FACCIA CASO L'IMPORTANTE CHE DIETRO LA CROCE CI FOSSERO 400 GIOVANI. BUONA PASQUA

    rispondi a Maria
    dom 21 aprile 2019 09:37
  • GILBERTO

    leggo un comment0 di un certo Biagini su facebook offensivo e irriverente verso questi giovani. Scrive Oscar Wilde "Non esiste alcun peccato la stupidit".

    rispondi a GILBERTO
    sab 20 aprile 2019 05:39