Dalla Regione fondi per le strade comunali. C'è anche Marradi, con Cavallara

E' il solo intervento nella provincia di Firenze

Attualità
visibility1748 - martedì 09 aprile 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Dalla Regione fondi per le strade comunali. C'è anche Marradi, con Cavallara
Dalla Regione fondi per le strade comunali. C'è anche Marradi, con Cavallara © n.c.

Con 2 milioni di euro la Regione Toscana aiuterà 43 Comuni di piccole dimensioni e poco popolati ad effettuare interventi urgenti su strade comunali che hanno bisogno di manutenzione straordinaria. I protocolli d'intesa che assegnano le risorse sono stati firmati a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della Presidenza della Regione, dal presidente della Giunta regionale, dall'assessore regionale alle infrastrutture e dai sindaci dei Comuni beneficiari.

La Toscana, infatti, co-finanzierà fino all'80% (e comunque non oltre 50.000 euro per ciascun intervento) opere che potranno essere cantierate entro il 31 maggio 2019 e delle quali si prevede il collaudo entro il 31 dicembre 2019.

Nella graduatoria per l'assegnazione delle risorse è stata data priorità al numero degli abitanti: minore è il numero dei residenti secondo il censimento Istat 2011, maggiore è stato il punteggio assegnato. E tra i beneficiari i  provincia di Firenze risulta solo Marradi, con 16.580 euro per il I° lotto di lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale della "Cavallara" (totale intervento € 100.000).

 

Lascia il tuo commento
commenti