Linea Diretta: Filippo Carlà Campa candidato Sindaco a Vicchio

Attualità
visibility3576 - domenica 31 marzo 2019
di Saverio Zeni
Più informazioni su
Linea Diretta: Filippo Carlà Campa candidato Sindaco a Vicchio
Linea Diretta: Filippo Carlà Campa candidato Sindaco a Vicchio © n.c.

Le interviste di “Linea Diretta” per le amministrative del 2019. Filippo Carlá Campa, candidato a sindaco per il Partito Democratico presso Vicchio di Mugello. Vincitore delle primarie contro Carlotta Tai, Carlá ha confessato che, a suo parere, i cittadini di Vicchio hanno scelto di premiare il suo interesse per il paese e per il suo territorio, dove è attivo da anni in varie iniziative, per esempio essendo stato presidente del jazz club.

Carlá è un farmacista ed ha ricoperto altri incarichi politici, infatti è stato assessore nella Giunta di Alessandro Bolognesi nel 1999. Alcune problematiche che verranno affrontate dall'eventuale amministrazione Carlà saranno innanzitutto riguardo alla vivacità e dalle iniziative del paese, come Etnica e la Fiera Calda, che per molti anni sono stare un momento di aggregazione, svago e attrazione anche turistica.

In particolar modo Carlà vorrebbe far sì che le esigenze e le idee dei giovani abbiano centralità, così da poter far sì che via via Vicchio diventi un paese "a misura" dei più giovani costruendo così il futuro del territorio.

Sempre parlando di giovani, una risorse di Vicchio sono la piscina e campeggio annesso, luoghi di intrattenimento e svago.

Il turismo sarà una delle tematiche più care all'amministrazione Carlà, poiché Vicchio - in particolare la zona del lago - e le zone limitrofe come Barbiana e Vespignano sono meta di moltissime persone, e ciò può essere senza dubbio una preziosa risorsa economica del territorio.

Ascolta la versione podcast:

 

Lascia il tuo commento
commenti