"Frammenti di Frammenti" con Lucii e Rontini al Microscena. Video completo

Attualità
visibility499 - sabato 16 febbraio 2019
di Viola Arinci
Più informazioni su
Frammenti di Frammenti con Lucii e Rontini al Microscena. Video completo
Frammenti di Frammenti con Lucii e Rontini al Microscena. Video completo © n.c.

Il "sold out" era prevedibile visto i 23 posti a disposizione del piccolo teatro. Per questo motivo OK!Mugello ha deciso, di pubblicare il video integrale dello spettacolo.

Passo dopo passo, microscena si ingrandisce. Coinvolge nuove persone, nuove idee, nuove emozioni. Un musicista, Goffredo Rontini, ed uno scrittore, Matteo Lucii, si sono incontrati sul piccolo palco del microscena (allestito anche grazie all'aiuto di Barbara Paparusso, che ha curato le luci) ed hanno deciso di far convergere anche le loro arti.

"Frammenti di frammenti": una penna e una chitarra hanno rapito per un'ora l'attenzione del pubblico, raccontando e interpretando tante storie.

Del resto, un po' di tempo fa è nato "Frammenti", il libro di Matteo Lucii, nello stesso modo: piccole storie, tratte da racconti più grandi, reali o autentiche seppur immaginate, attuali seppur ambientate in una dimensione senza tempo. Tra le note di De André e Guccini, pagine e parole di libri di vari autori si sono intrecciate con quelle di "Frammenti", offrendo tante visioni di cosa significa "amare" e "innamorarsi", uno degli aspetti più scontati e inspiegabili della vita di ognuno, di un faro, di una rosa e dei significati che possono assumere nel trascorso di ogni persona, di un luogo comune e dei danni che può provocare, di una speranza, della libertà.

Il piccolo palco del microscena continua a crescere, ed ospiterà altri spettacoli, qualcuno che vuole raccontare una buona storia ed una manciata di persone, disposte ad ascoltarla.

** Dato lo spazio ristretto di Microscena non è stato possibile utilizzare le luci necessarie per delle riprese di buona qualità. Ci scusiamo per il disagio **

 

 

Lascia il tuo commento
commenti