'Frammenti di frammenti'. Stralci di storie dal libro di Matteo Lucii. Al Microscena di Borgo

Attualità
visibility298 - giovedì 24 gennaio 2019
di Viola Arinci
Più informazioni su
'Frammenti di frammenti'. Stralci di storie dal libro di Matteo Lucii. Al Microscena di Borgo
'Frammenti di frammenti'. Stralci di storie dal libro di Matteo Lucii. Al Microscena di Borgo © n.c.

“Frammenti di frammenti”: un bicchiere di vino, una chitarra, una storia da ascoltare. Un piccolo spazio, tante idee, storie, emozioni. Il 15 ( già sold out) e 16 febbraio alle 21, presso il microscena di Borgo San Lorenzo, sarà allestito un piccolo spettacolo, “Frammenti di frammenti”: spunti di riflessione, stralci di storie tutte tratte dai diciannove racconti tratti dal libro di Matteo Lucii, “Frammenti”.

Un incontro per condividere, ascoltare e sentirsi ascoltati. Come sottofondo della buona musica, eseguita da Goffredo Rontini, da ascoltare gustando qualche bicchiere di vino. Un’atmosfera magica per fermarsi un attimo e concedersi una pausa dalla realtà quotidiana e prendersi finalmente lo spazio e il tempo per pensare, meravigliarsi e, perché no, sognare. Attraverso frammenti di racconti, attraverso le note di una chitarra, lasciarsi affascinare da quelle piccole cose che passano ogni giorno inosservate, dalla poesia delle cose semplici, troppo spesso sommersa dall’inevitabile concretezza con cui la vita ci porta a guardarci attorno.

Concedersi, per una sera, la possibilità di immedesimarsi nei personaggi di quei diciannove racconti, vivere le loro storie attraverso le proprie e attraverso i propri occhi. Una serata per riappropriarsi di ciò che per troppo tempo ci è sfuggito sotto gli occhi, o che risiede in una piccola e nascosta parte dentro di noi.

 

Lascia il tuo commento
commenti