OK!Mugello

Valdisieve si sveglia sotto un manto di neve. Pelago e Rufina imbiancati. LE FOTO

Abbonati subito
  • 1470
Valdisieve si sveglia sotto un manto di neve. Pelago e Rufina imbiancati. LE FOTO Valdisieve si sveglia sotto un manto di neve. Pelago e Rufina imbiancati. LE FOTO © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Risveglio con sorpresa per la Valdisieve. La neve attesa per la giornata di ieri è giunta in alcune zone con qualche ora di ritardo; ritardo però contemplato dalle amministrazioni comunali che già da ieri nel tardo pomeriggio durante l'ultima riunione tecnica operativa hanno concordato le eventuali azioni da intraprendere in caso di neve e le adozioni di nuove misure di intervento. Durante la notte la VAB Valdisieve ha operato nelle zone più a rischio quali Pelago e Frazioni e le frazioni del Comune di Rufina; in particolar modo Pomino. A Pelago si sono accumulati circa 5 cm di neve; mentre in alcune frazioni montane anche di più per le strade comunali nessun problema di viabilità mentre come ci segnalano alcuni lettori i problemi si sono registrati per le strade private non permettendo la circolazione verso quelle comunali. L’allerta meteo “Arancio” per rischio neve è rimasta attiva fino alle 24 di ieri (martedì 22 gennaio) mentre per oggi è prevista allerta “gialla” per rischio ghiaccio per l’intera giornata. In particolare nel Comune di Pontassieve il rischio maggiore riguarda il bacino idrografico del fiume Sieve.Sempre nel Comune di Pontassieve è stata attivata alle 5 di questa mattina una operazione di salatura delle strade con priorità alle zone più colpite e in ordine di intervento, nelle maggiori vie di collegamento fino alla viabilità minore. Operazione che secondo le prime segnalazioni provenienti da Montefiesole avrebbe avuto esito positivo con una buona circolazione che ha permesso anche il raggiungimento nelle zone più a rischio  dei mezzi di trasporto pubblici. Queste le parole di questa mattina del Sindaco Monica Marini:

"Ringrazio i responsabili della protezione civile e dell’ufficio tecnico, gli operai del comune, la Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile. Con voi è più facile fare il Sindaco !"
Fiocchi anche sulle zone limitrofe alla Valdisieve quali Rignano sull'Arno e Reggello.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a