Amori difficili: Alla Munchenbach apre Giovedi 6 gli incontri al Corsini di Barberino

Attualità
visibility342 - mercoledì 05 dicembre 2018
di Massimiliano Miniati
Più informazioni su
Amori difficili: Alla Munchenbach apre Giovedi 6 gli incontri al Corsini di Barberino
Amori difficili: Alla Munchenbach apre Giovedi 6 gli incontri al Corsini di Barberino © n.c.

Sarà Alla Munchenbach ad aprire la rassegna di incontri con gli “Amori difficili” al Teatro Corsini di Barberino giovedi 6 Dicembre alle ore 19:00.

“Tino Schirinzi – un mestiere costruito sull'acqua” è il titolo della pubblicazione dell’omaggio all’ attore tarantino che scelse il Mugello per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Un ritratto, una storia d'amore e passione con la cantante folk toscana Desy Lumini. Una vita dedicata al teatro, una biografia che racconta mezzo secolo di storia; dal palcoscenico alla televisione, dalle vicende del paese al mondo del teatro tout court. Incontro con l'autrice Alla Munchenbach.

Venerdì 7 dicembre ore 19.30 Giuliano Vangi - L'Amore per l'Arte "Amici di Giuliano Vangi". Racconto della nascita dell' Associazione Culturale che da anni promuove la conocenza del famoso artista mugellano organizzando varie attività nel territorio e all'estero, tra mostre, convegni e incontri per tenere vivo il ricordo e divulgare l'opera di un grande protagonista della nostra

cultura locale e nazionale.

Giovedi 13 dicembre ore 19,30 sarà la volta di Massimiliano Miniati - L'Amore per la Scrittura. Lo scrittore e il giornalista. Il mugellano Massimiliano Miniati, presenterà il suo nuovo romanzo

Mugiallo e racconterà come è nato il suo amore per la scrittura, la sua passione per il mistero e la fascinazione dei racconti locali, dove storia vera e leggenda si intrecciano in trame dense di poesia, ironia e la giusta dose di suspense.

Conclusione Venerdi 14 Dicembre alle ore 19,30 con Simona Baldanzi - L'Amore per il Territorio Una vita per il Territorio.

Ogni suo progetto letterario è legato a una storia, ogni storia a delle persone, ogni persona a dei luoghi, a delle conquiste a delle sconfitte. Andremo a scoprire l'origine di questa passione per il materiale storico, umano e paesaggistico, per le cause le lotte da difendere e raccontare per non lasciare che il tempo le nasconda sotto la sabbia, alla mercè di memorie umane troppo labili e distratte.

Gli incontri saranno ad ingresso libero.

 

Lascia il tuo commento
commenti