Giotto Ulivi. Il 'Commerciale' primo su Eduscopio

Attualità
visibility723 - lunedì 12 novembre 2018
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Giotto Ulivi. Il 'Commerciale' primo su Eduscopio
Giotto Ulivi. Il 'Commerciale' primo su Eduscopio © n.c.

Per le province di Firenze e Prato - Buone notizie da Eduscopio (il sito della Fondazione Agnelli dedicato al confronto tra le scuole superiori) anche quest’anno per il Giotto Ulivi. Per gli indirizzi tecnici (agrario ed edile) e per gli indirizzi liceali (scientifico e linguistico), si registra una sostanziale tenuta delle buone posizioni degli anni passati. Per l’indirizzo commerciale (riconosciuto in Eduscopio come tecnico-economico) si può parlare invece di un vero e proprio record. Spiegano infatti dalla scuola:

L'indirizzo commerciale declinato nei piani di studio ufficiali col nome “Amministrazione, Finanza e Marketing”, si è piazzato al primo posto assoluto nella provincia di Firenze e Prato. Gli studenti del commerciale infatti hanno raggiunto un punteggio di 62.27 ben al di sopra della seconda scuola fermatasi a 58.56 punti.

Non solo ma il commerciale vanta anche la seconda migliore graduatoria d’inclusività (novità di quest’anno di Eduscopio) che misura il tasso di arrivo al diploma senza perdita di anni scolastici. Quindi gli studenti del commerciale che affrontano l’università non solo sono tra quelli con un curriculum meno spezzato da ripetenze ma sono anche quelli che hanno i crediti e i voti universitari più alti di tutti quelli che provengono da indirizzi commerciali della provincia di Firenze ed oltre.

 

Lascia il tuo commento
commenti