Presentato a "Ingorgo Letterario" il libro di Silvio Orlandi

Attualità
visibility748 - lunedì 12 novembre 2018
di Marco Gerbi
Più informazioni su
Presentato a Ingorgo Letterario il libro di Silvio Orlandi
Presentato a Ingorgo Letterario il libro di Silvio Orlandi © n.c.

Ieri, sabato, a "Ingorgo Letterario", a Villa Pecori di Borgo san Lorenzo, è stato presentato il libro "Il Non Mutuo Bancario" di Silvio Orlandi edito da SED - Sindimedia Edizioni Digitali.

Nella bella sala al primo piano della Villa Pecori Giraldi, di fronte ad un pubblico attento, Silvio Orlandi ha affrontato il tema della moneta bancaria, poco e male indagata nei testi universitari e assolutamente trascurata nelle facoltà di giurisprudenza. Al termine ha risposto esaurientemente alle domande poste del pubblico presente.

Il volume indaga la natura della moneta bancaria, colmando un vuoto informativo che si riscontra negli ultimi decenni. Un libro fondamentale per approfondire la titolarità e validità giuridica dei contratti commerciali bancari di prestito e mutuo.

Silvio Orlandi avvocato civilista, studioso del debito bancario è specializzato in materia di controversie bancarie finanziarie, usura, anastocismo, anomalie contrattuali in genere.

 

Foto di Leonardo Papi

 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Presentazione a Prato del libro "Il Non Mutuo Bancario" di Silvio Orlandi – OK!Mugello ha scritto il 04 dicembre 2018 alle 12:40 :

    […] Silvio Orlandi, fiorentino quasi sessantenne, un avvocato civilista. Studioso del debito bancario specializzato in materia di controversie bancarie e finanziarie (usura, anatocismo, anomalie contrattuali in genere). Esperto in materia di sovra-indebitamento e crisi dimpresa. Attento alle questioni monetarie e studioso di ogni fenomeno inerente la creazione della moneta. Questa prima pubblicazione un viaggio attraverso i contratti bancari con approfondimenti critici sulla questione monetaria. […] Rispondi a Presentazione a Prato del libro "Il Non Mutuo Bancario" di Silvio Orlandi – OK!Mugello