Guasto al passaggio a livello di Rufina: Disagi per la circolazione

Attualità
visibility357 - martedì 09 ottobre 2018
di Martina Stratini
Più informazioni su
Guasto al passaggio a livello di Rufina: Disagi per la circolazione
Guasto al passaggio a livello di Rufina: Disagi per la circolazione © n.c.

Disagi stamani per la mancata chiusura del passaggio al livello di Rufina in Via Roma che verso le 8.30 ha comportato la fermata del treno 11978 ,proveniente da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze, in prossimità del passaggio a livello.

Dopo alcune segnalazioni da parte di lettori, abbiamo potuto verificare direttamente tramite Trenitalia quanto successo: Trenitalia ha informato Ok!Mugello che il treno si sarebbe comunque fermato nei tempi di sicurezza seguendo i segnali di allarme lungo la linea che avevano preavvisato per tempo il macchinista dell'anomalia in corso. La procedura prevede che poi si attenda l'arrivo di un'autorità (come un vigile urbano o un carabiniere) per permettere al treno di passare a passo d'uomo nonostante le sbarre aperte. Questo ha poi permesso ai tecnici di manutenzione di riparare il guasto ed evitare nuovi disagi.

Tuttavia il guasto ha portato a numerosi ritardi e cancellazioni parziali.

Ritardi ai treni:

Treno 6813 ( FI SMN – BORGO SL ) + 35' .

Treno 11978 (BORGO SL - FI SMN ) + 35' .

Treno 11986 (BORGO SL - FI SMN ) + 35' .

Infine i viaggiatori del treno 11937, cancellato nella tratta finale Pontassieve – Borgo SL, sono stati costretti a salire sull'autobus sostitutivo in partenza alle ore 09:15 da Pontassieve e diretto a Borgo San Lorenzo.

 

Lascia il tuo commento
commenti