Firenzuola - Il primo mese della piccola Alessia, nata in ambulanza

Attualità
visibility484 - sabato 25 agosto 2018
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Firenzuola - Il primo mese della piccola Alessia, nata in ambulanza
Firenzuola - Il primo mese della piccola Alessia, nata in ambulanza © n.c.

I soccorritori che l'hanno aiutata a nascere, in una situazione molto particolare, sono tornati a trovarla - Ancora una bella notizia ci arriva da Firenzuola, cose queste che fanno “poca notizia” in un mondo dove la “nera” prevale e la “rosa” stenta a far breccia. Dunque sabato scorso 18 agosto 2018, a circa un mese dall'evento, il medico del 118, i membri dell'equipaggio dell'ambulanza, accompagnati dal Governatore della Confraternita Misericordia di Firenzuola, l’amico Claudio Corbatti, sono andati a far visita alla madre e alla piccola  Alessia "Gioia" nata in una circostanza abbastanza inusuale sull'ambulanza di emergenza nel tragitto fra Piancaldoli e l’Ospedale di Borgo San Lorenzo.

La nascita della piccola Alessia, dopo il trasbordo della puerpera da un'ambulanza ad un'altra con medico a bordo lungo il tragitto, è avvenuta su quest'ultimo mezzo in località Le Maschere e sono stati coinvolti in maniera esemplare, oltre al medico 118, tutti e tre i membri dell'equipaggio.

Alla bella bambina che, come la madre gode ottima salute, è stato dato il nome di Alessia ma i “fratelli” della Misericordia firenzuolina l'anno da subito chiamata "Gioia" per la gioia che ha dato a tutti il particolare evento.

"Siamo, purtroppo, - ci dice Corbatti - abituati a far salire e trasportare  sulle nostre ambulanze persone con gravi problemi e/o traumi: l'essere stati protagonisti della nascita di una nuova vita in queste circostanze ci ha reso orgogliosi e riempito tutti di vera gioia- “. Complimenti caro Corbatti, un bravo al medico, un plauso a tutti i volontari e un bacetto alla piccola Alessia “Gioia”.

(Aldo Giovannini)

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Paola ha scritto il 25 agosto 2018 alle 15:32 :

    Mi sono commossa! Rispondi a Paola

  • Maria ha scritto il 25 agosto 2018 alle 14:48 :

    Bellissime queste notizie Rispondi a Maria