'Poeti' mugellani. Lucia Bonanni primo premio a Jesi

Attualità
visibility55 - martedì 17 ottobre 2017
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
'Poeti' mugellani. Lucia Bonanni primo premio a Jesi
'Poeti' mugellani. Lucia Bonanni primo premio a Jesi © n.c.

La poetessa, scrittrice e critico letterario Lucia Bonanni, nativa di Avezzano (AQ) ma da tanti anni residente e attiva nel Mugello, a Scarperia, si è aggiudicata l’ambito riconoscimento alla VI edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi. La Commissione di Giuria, presieduta da Susanna Polimanti, lette e vagliate le numerosissime proposte di partecipazione al premio ha deciso di conferire all’unanimità il primo premio assoluto per la sezione saggistica-critica poetica a Lucia Bonanni con il suo intervento critico dal titolo “Paesaggio, orfismo, alchimia e cammino nei Canti orfici e altri scritti di Dino Campana”.

Un premio al quale la poetessa mugellana è particolarmente sensibile e apprezzata essendosi classificata nell’edizione precedente prima assoluta per la sezione poesia con un testo dedicato al poeta granadino Federico Garcia Lorca.

L’appuntamento con la declamazione di parti del saggio vincitori e con la lettura della motivazione del conferimento del premio è al 4 novembre. La cerimonia si terrà presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni nel centro storico della città federiciana di Jesi dove il Premio, fondato e presieduto dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio, ha sede.

 

Lascia il tuo commento
commenti