Cisl. Pensionati in festa a Borgo, eventi del 27 maggio

Attualità
visibility222 - giovedì 11 maggio 2017
di Lorenzo Bartolini
Più informazioni su
Cisl. Pensionati in festa a Borgo, eventi del 27 maggio
Cisl. Pensionati in festa a Borgo, eventi del 27 maggio © n.c.

La Federazione Nazionale Pensionati Mugello ha organizzato, per il giorno 27 maggio 2017, una giornata dal nome “ CISL in festa ” da passare assieme fra dibattiti, tortelli e cultura. L’evento avrà inizio alle 9.30 presso la Sala Pio la Torre a Borgo San Lorenzo dove verrà presentata l’iniziativa e si darà modo di parlare riguardo all’importanza di una realtà sindacale come la CISL nel territorio del Mugello, ed assieme ad essa anche l’importanza della FNP (Federazione Nazionale Pensionati) mugellana, Durante il dibattito prenderanno parola anche rappresentanti delle istituzioni, compreso il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, e anche il segretario generale della FNP Firenze-Prato Stefano Nuti

Successivamente l’iniziativa si sposterà a Grezzano, dove (dopo un pranzo a base di tortelli, ci sarà una visita guidata a Casa d’Erci, nel Museo della Civiltà Contadina del Mugello.

Una festa che richiama tutta la tradizione di uno dei più importanti sindacati italiani, la CISL, nata nel 1948, di ispirazione cristiana-cattolica, e da sempre impegnata nel rappresentare i lavoratori che vi aderiscono. E proprio di questo si parlerà nella mattinata, dell’importanza che il sindacato ha per i lavoratori mugellani, l’importanza che ha avuto e quali sono le aspettative e gli obiettivi futuri. Anche la visita al Museo della Civiltà Contadina acquista un forte valore simbolico se collegato all’attività sindacale, un salto nel passato per comprendere la vita dei lavoratori agricoli del nostro territorio.

La giornata è organizzata dalla sezione mugellana della FNP Firenze-Prato, presente nel territorio in sei diverse sedi, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Firenzuola, Marradi, Scarperia e Vicchio.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti