Gli studenti di Pontassieve guide per un giorno a Palazzo Vecchio

Attualità
visibility166 - giovedì 13 ottobre 2016
di Martina Bonaiuti
Più informazioni su
Gli studenti di Pontassieve guide per un giorno a Palazzo Vecchio
Gli studenti di Pontassieve guide per un giorno a Palazzo Vecchio © n.c.

Domenica 23 ottobre, in occasione dell’uscita del film Inferno di Ron Howard, otto studenti del Liceo Scientifico E.Balducci di Pontassieve , guidati dalla prof.ssa Cristiana Canali in collaborazione con l’Associazione MUS.E, accompagneranno i giovani partecipanti in una visita a Palazzo Vecchio, nel quale si svolgono molte scene della pellicola.

I ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica. Non solo conosceranno i tratti peculiari dell’edificio più importante di Firenze, ma potranno anche vestire i panni del Professor Langdon e di Sienna Brooks,  protagonisti della pellicola, ricreando alcuni momenti del film.

Tutte le scene verranno riprese dalle telecamere e il video finale sarà poi condiviso sui social network con l’hashtag #liveyourinferno.

La giornata è stata concepita dagli studenti nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro coordinato dalle prof.sse Lucilla Boretti e Cristiana Canali con l’Associazione MUS.E e i Musei Civici Fiorentini: gli studenti hanno collaborato alla definizione di una serie di proposte rivolte specificatamente ai giovani con l’obiettivo di avvicinare i teenagers ai musei e al patrimonio culturale.

Per info e prenotazioni: www.musefirenze.it

 

Lascia il tuo commento
commenti