Enel. Lavori e interruzioni a San Godenzo

Attualità
visibility295 - mercoledì 27 luglio 2016
di Martina Bonaiuti
Più informazioni su
Enel. Lavori e interruzioni a San Godenzo
Enel. Lavori e interruzioni a San Godenzo © n.c.

Nuovo look per la rete elettrica che alimenta l’intero territorio comunale di San Godenzo. Oggi, mercoledì 27 luglio, infatti, le squadre operative di e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione) rinnoveranno completamente gli impianti elettrici sulla linea di media tensione denominata ‘Muraglione’.

Questa costituisce uno snodo molto importante per l’intero sistema elettrico locale e interessa le località di San Godenzo centro, Petrognano, Vallitoli, Casale, Serignana, Piarenzoli, Samprugnana, Castagneto, Spaliena, Ontaneta, Castagno d’Andrea, Borbotto, Lo Specchio, Perticava, ficciana e Caprile.

Enel attiverà nelle cabine elettriche le celle denominate DY800, innovativi interruttori in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal guasto.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico dalle 14 alle 18. Gli abitanti delle zone interessate dai lavori sono stati preavvisati attraverso affissioni.

Enel ricorda inoltre di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità, perché la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Queste in dettaglio le località interessate: San Godenzo paese, Petrognano, Vallitoli, Casale, Serignana, Piarenzoli, Samprugnana, Castagneto, Spaliena, Ontaneta, Castagno d’Andrea, Borbotto, Lo Specchio, Perticava, Ficciana, Caprile.

 

Lascia il tuo commento
commenti