Il Mugello per padre Cellana e la sua missione. Con un concerto

Attualità
visibility188 - venerdì 15 maggio 2015
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Il Mugello per padre Cellana e la sua missione. Con un concerto
Il Mugello per padre Cellana e la sua missione. Con un concerto © n.c.

Torna a Borgo San Lorenzo e nel Mugello Padre Franco Cellana, un missionario che opera e sta operando ormai da tanti anni nella sua poverissima Missione in Kenya. Come i nostri lettori ricorderanno dopo che alcuni mugellani andarono a visitare l’attività di Padre Cellana in Africa, decisero di fondare una Onlus intitolata “Africa Jipe Moyo” (Africa Abbi Coraggio), per organizzare ed allestire alcuni eventi di solidarietà in favore appunto di Padre Franco, una persona davvero amabile che avemmo la fortuna di conoscerlo un paio di anni orsono quando l’associazione Onlus presieduta dalla gentile Antonella Bertaccini e da altri solerti amici, organizzò un convivio a Casa d’Erci.

Quante cose venimmo a conoscenza, quanti sacrifici per quella povera gente in Kenya (anche il compianto don Savino Poli, parroco di Luco, benché ormai anziano e malato, andò a trovarlo) e non per ultimo una brutta malattia che ha colpito in questi ultimi tempo Padre Franco, malattia che sta lottando con grande fede e determinazione in uno ospedale di Milano, come avemmo modo di scrivere tempo indietro un articolo sul Sito Web OK!Mugello.

Scritto questo ecco che  sabato 23 maggio 2015, l’Associazione ha allestito ed organizzato, dalle ore 18, al Compostela Forum del Villaggio San Francesco in via Senni 61 a Scarperia un Concerto di musica anni ’70 con il gruppo “The diapason band”.

Una serata molto bella di solidarietà che sarà condotta dalla cara amica Paola Leoni di Tele Iride Mugello, molto amica di Padre Franco Cellana, purtroppo anche per quella subdola malattia che accumuna questi due amabili e cari personaggi. Musica, solidarietà accompagnata anche dalla convivialità di un buffet e da una proiezione di scatti fotografici dall’Africa con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ecco perché il comunicato si conclude dicendo: Amici di Afrika Jipe Moyo, siamo lieti di invitarvi al nostro prossimo evento benefico Vi aspettiamo numerosi a far festa insieme a padre Franco che ha messo da tempo in calendario di essere con noi.

Con Paola Leoni e i musicisti dell’Associazione musicale casentinese “The Diapason Band”, per una serata all’insegna della musica, dell’unità, della condivisione che farà vibrare le corde del cuore. Il nostro stile è far sì che l’evento sia in tutto e per tutto un evento dono:

dono è la musica, dono è il buffet, dono è il servizio, dono è la partecipazione, dono lo spirito di amicizia che si respira per fare a padre Franco il DONO a lui più gradito:  l’opportunità di portare sollievo e consolazione ai suoi prediletti bisognosi di cibo, cure, amore. Grazie e …. passate parola, più siamo meglio è! Preghiera dei Samburu del Kenya: “ – non cesseremo mai, o Dio, il canto della vita, mentre di giorno in giorno saremo vivi.

Sii con noi sempre ogni giorno. Sii accanto a noi, non stancarti, non addormentarti, guardaci con cura da ogni pericolo, ascolta con benevolenza tutto quello che ti chiediamo. Dio disse, va bene –“. Sabato prossimo 23 maggio 2015, sappiamo che a Borgo San Lorenzo in particolare e nel Mugello in generale ci sono tantissimi eventi, manifestazioni, celebrazioni e quant’altro. Se qualcuno si ritaglia un po di tempo per venire al Compostela Forum, sarebbe cosa bella e gradita; ne saremo tutti felici.

 

La locandina del “Cantafrica” al Compostela Forum al Villaggio di San Francesco.

 

Padre Franco Cellana con Paola Leoni di Tele Iride Mugello e lo scrittore Paolo Marini

 

Padre Franco Cellana con i suoi bambini nella Missione in Kenya

 

Lascia il tuo commento
commenti