OK!Mugello

A Palazzuolo sul Senio, gli English summer camp 2015

Abbonati subito
  • 186
A Palazzuolo sul Senio, gli English summer camp 2015 A Palazzuolo sul Senio, gli English summer camp 2015 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nell’estate 2015 prenderà il via l’iniziativa per ragazzi “English Summer Camp” realizzata dalla Cooperativa sociale "Zerocento" di Faenza. Palazzuolo sul Senio, con la sua bellezza naturalistica, con le strutture sportive diventa così per quest’estate il “Borgo dei ragazzi”. Un vero e grande campo base aperto a nuove avventure e nuovi scenari educativi.

Soddisfazione per l'iniziativa viene espressa dal sindaco di Palazzuolo sul Senio, Cristian Menghetti che sottolinea come quella dell'English summer camp rappresenta «un'ottima idea per dare risposta ad una richiesta che esiste nelle famiglie. Far studiare i propri figli in una habitat ambientale, sociale e culturale che trasmetta tranquillità e benessere. Palazzuolo da anni si presta ad ospitare queste iniziative. Il nostro borgo - prosegue Menghetti - guarda con grande interesse all'offerta di servizi turistici integrati, quindi anche ai campi estivi per ragazzi, che sono un'occasione per richiamare il turismo anche familiare e per far conoscere il nostro territorio anche a chi ancora non lo ha scoperto».
In un’ottica di intervento volto a favorire la relazione bambino-ambiente, il progetto “I Soggiorni della Giraffa” (marchio che accompagna da anni le vacanze dei bambini) trasferisce così la sua location all’interno di Palazzuolo dal quale tutto può partire: sensibilizzazione ambientale, integrazione sociale, autonomia personale e apprendimento. I soggiorni estivi vogliono dire da sempre opportunità di scelta, predilezione di attività stimolanti e intensificazione di relazioni amicali, obiettivi garantiti e sostenuti da uno staff competente e formato. I turni, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio, saranno scanditi da numerose attività fra le quali percorsi avventura, trekking, rivering, tennis, piscina, minigolf, escursioni, notte in tenda e tanto altro.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a