OK!Mugello

Crea la tua sedia. Concorso di Re Mida con materiale riciclato...

Abbonati subito
  • 243
Crea la tua sedia. Concorso di Re Mida con materiale riciclato... Crea la tua sedia. Concorso di Re Mida con materiale riciclato... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La fantasia e la creatività non hanno limiti, e anche una scatola, delle bottiglie, un carrello della spesa, dei cerchioni di bicicletta possono tornare a nuova vita, trovare una nuova funzione. Anche diventare una sedia, una poltrona.

“Sedute, dalla seggiola al muretto” è il concorso lanciato dal Centro Remida di Borgo San Lorenzo nell’ambito del progetto scolastico promosso insieme alla scuola media Giovanni della Casa; un’iniziativa per “offrire stimoli e promuovere la creatività, dare spazio al protagonismo e alle nuove produzioni culturali e artistiche”.

La ‘sfida’ in questo caso è reinventare “‘sedute’ capaci di stupire attraverso le interpretazioni personali e metaforiche con il riutilizzo dei materiali di scarto”. Oltre che agli studenti delle medie, il concorso è rivolto a tutti gli ‘adulti creativi’, insomma a coloro che “vogliono esporre una ‘seduta rivista’, recuperata e rielaborata”. Tutte le opere saranno esposte in un allestimento all’aperto in occasione della rassegna musicale “Una nota per”, in programma il 26 maggio ai giardini pubblici di piazza Dante. E tra musica, materie e materiali, una giuria le esaminerà proclamando i vincitori.

La scheda tecnica relativa all’opera (max 2 per partecipante) deve pervenire entro il 13 maggio a [email protected]. Per maggiori e più precise informazioni, si può contattare Grazia (tel. 055 8453414) dal lunedì al venerdì 9-13 e il lunedì e giovedì 15-17, oppure scrivere a [email protected] o visitare il sito www.remidabsl.it

 

Lascia un commento
stai rispondendo a