OK!Mugello

Assaggi e dolcezze. A Borgo due giorni per Sua Maestà il Tartufo

Abbonati subito
  • 421
Assaggi e dolcezze. A Borgo due giorni per Sua Maestà il Tartufo Assaggi e dolcezze. A Borgo due giorni per Sua Maestà il Tartufo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 20 e domenica 21 novembre 2010, si terrà Borgo San Lorenzo la 15° Edizione della Mostra Mercato del “Tartufo Bianco e Nero del Mugello”, ma questa volta non nei locali di Villa Pecori Giraldi, come era stato organizzato per alcuni anni, ma bensì nel centro storico di Borgo San Lorenzo fra piazza del Popolo e piazza Garibaldi.

Il programma prevede le seguenti manifestazioni ed eventi. Sabato 20 novembre 2010, ore 9,30 escursione didattica alle tartufaie, con servizio navetta, ritrovo davanti al Comune (Prenotazioni: 329 8722160). Ore 11,00 apertura Stands con esposizione e vendita di tartufo fresco, confezionato e prodotti enogastronomici locali e regionali. Ore 17,30, musica con la Vicchio Folk Band.

Domenica 21 novembre 2010, ore 9,30 apertura Stands con esposizione e vendita di tartufo fresco, confezionato e prodotti enogastronomici locali. Ore 10,30 dimostrazione con cani da tartufo preso il ponte sulla Sieve. Ore 15,30 dimostrazione con cani da tartufo presso il ponte sulla Sieve. Ore 16 nel centro storico animazione con giocolieri. Ore 17,30 degustazione assaggi a base di tartufo nei seguenti locali: Bar dell’Orologio, Bar Valecchi, Bar Italia, Pasticceria Bencini, mentre alcuni fra i più noti ristoranti e trattorie di Borgo Sn Lorenzo prepareranno menu tipici mugellani con il tartufo.

 

Nelle stesse giornate di sabato e domenica, le vie del Centro Commerciale Naturale saranno luogo di laboratori e mostra per decine di pittori e scultori locali. Questi artisti lavorando dal vivo, trasformeranno per l’intero fine settimana il centro storico borghigiano in una grande mostra diffusa e un grande laboratorio all’aperto. Appuntamento quindi per gli amanti del tartufo a Borgo San Lorenzo nel Mugello, sabato 20 e domenica 21 novembre 2010.
(A.G.)

Foto  1 (in alto): Il centro storico di Borgo San Lorenzo dove si svolgerà la 15° edizione della Mostra Mercato del Tartufo bianco e nero del Mugello.

 

Foto 2 (qui sopra): La Copertina del Catalogo sulla 15° Mostra del Tartufo

 

Foto 3 (qui sopra): Un magnifico esemplare di tartufo trovato da Mauro Lavacchini nel 1999; pesava 1 kg. e 300 gr.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a