OK!Mugello

Dipinti in un percorso d'arte alla Coop di VIcchio

Abbonati subito
  • 430
Dipinti in un percorso d'arte alla Coop di VIcchio Dipinti in un percorso d'arte alla Coop di VIcchio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso venerdi 8 ottobre 2010, durante un festoso convivio al “Piano”, uno splendido lembo di terra mugellana fra le località Lo Spinoso e Lama in comune di Vicchio di Mugello,

dove la patriarcale famiglia Paladini ha lavorato il podere per tanti anni, gli amici pittori facenti parte dell’Associazione Culturale e Artistica “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, (come è noto fanno parte anche i fratelli Mario e Giuliano Paladini, quelli del “Piano”, bravi artisti), ci hanno portato a conoscenza ( così anche il responsabile della sezione soci dell’Unicoop di Borgo San Lorenzo, che ringraziamo per la gentilezza), che sabato prossimo 16 ottobre 2010, avrà luogo a Vicchio di Mugello una significativa manifestazione artistica al Super Mercato della Coop. Infatti alcuni dipinti eseguiti da altrettanti pittori dell’associazione andranno ad ingentilire le pareti esterne e per questa occasione il programma prevede alle ore 15 l’apertura di un mercatino della solidarietà allestito ed organizzato da una associazione no-profit, quindi alle ore 16 il taglio del nastro inaugurale da parte dell’amministrazione comunale e da alcuni dirigenti della Unicoop di Firenze, mentre il prof. Tebaldo Lorini sarà il relatore ufficiale per la presentazione critica delle opere che verranno esposte dai pittori dell’associazione. Seguirà poi un concerto di musica da strada a cura dell’Arkemes Spirit Band e infine un piccolo buffet offerto dalla sezione soci coop. Tutti gli amanti e gli appassionati d’arte sono gentilmente invitati. ( A.G.)

Foto 1 : Una bella tavolata al “Piano” di alcuni artisti facenti parte dell’Associazione Culturale “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico”. Fra gli altri si riconoscono, Giuliano Paladini, Mario Paladini, Enrico Pazzagli, Cesare Biondi, Giovanni Ulivi, Adriano Bolognesi, Alessandro Aquia, etc,etc.

Foto 2 : Da sinistra i pittori Adriano Bolognesi, Cesare Biondi, Giuliano Paladini e lo scrivente di queste note al “Piano”.

( Foto Paolo Marini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a