Domenica 21 agosto in Mugello raduno nazionale di auto d’epoca

Attualità
visibility682 - giovedì 04 agosto 2022
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Parte della locandina
Parte della locandina © N.c.

Dalla segreteria dell’Associazione “SvarvolatiMugellani” riceviamo e ben volentieri pubblichiamo: 

“ -La Toscana e' una regione motoristicamente viva che raccoglie migliaia di appassionati capaci di ritrovarsi sulle strade per dare vita ad eventi unici nel loro genere. 
Se vivete in Toscana o vi trovate ad attraversare la nostra regione e il vostro cuore batte per auto e motori in generale, ogni momento dell'anno sara' l'occasione giusta per fermarvi ad ammirare splendide supercar e vetture d'epoca che sfilano sulle strade piu' belle del mondo.

A nord, lungo la val di Sieve, si estende l'ampia conca del Mugello, un territorio che si trova a cavallo dello spartiacque appenninico. Una terra ricca di storia, animata da borghi, ville medicee (splendida quella di Cafaggiolo) e castelli(stupendo quello mediceo del Trebbio) e il Canstellotto di Villanova in localita' le Maschere, di testimonianze artistiche e soprattutto terra che presenta ambienti diversi. Fa da sfondo al Mugello l'Appennino verso cui risalgono numerose strade dirette verso l' Emilia. Vi troviamo centri importanti, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo,  Vicchio, Marradi, Firenzuola. 

E' la meta ideale per trascorrervi vacanze all'insegna della buona cucina e per compiere escursioni naturalistiche in un paesaggio ancora in parte selvaggio-“. Dopo aver pubblicato questa bella parentesi storico-turistica degli Svarvolati Mugellani, ricordiamo che questa 20^ edizione, con il patrocinio del comune di Barberino di Mugello, vedrà ospitare i piloti nel Castellotto di Villanova, in località Le Maschere, per poi partire per un nel percorso tutto mugellano e ritornare nel luogo di partenza dove avrò luogo la conviviale. Di questo evento avremo comunque modo di parlare ancora . Per maggiori informazioni sul sito internet: www.svarvolatimugellani.it

Foto allegata

Lascia il tuo commento
commenti