OK!Mugello

Dicomano. Via ai lavori per il nuovo marciapiede in Via Fabbroni

Lungo la SP41 da Via Fabbroni a Piazza Trieste.

Abbonati subito
  • 319
I lavori I lavori © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

È iniziato l’intervento oggetto dell’accordo siglato tra il Comune di Dicomano e la Città Metropolitana di Firenze che garantirà in quell’area il miglioramento della sicurezza sia dei pedoni che della viabilità.

I lavori avranno un costo stimato di circa 120mila Euro.

I lavori saranno suddivisi in tre fasi per limitare i disagi alla circolazione. La viabilità subirà comunque variazioni si prega di fare attenzione:

- la prima interessa Via Fabbroni nel tratto compreso tra il bivio per il parcheggio del campo Foresto Pasquini e l'accesso pedonale da Via Fabbroni agli Impianti Sportivi Comunali in prossimità dell'incrocio con Viale Gramsci (Verrà installato un impianto semaforico provvisorio per il doppio senso alternato).

- La seconda riguarderà Via Fabbroni nel tratto dell'incrocio con Viale Gramsci (Verrà istituito provvisoriamente il senso unico con direzione consentita solo verso la S.P. 551, dall'accesso pedonale da Via Fabbroni agli Impianti Sportivi Comunali in prossimità dell'incrocio con Viale Gramsci e l'incrocio di Piazza Trieste con la S.P. 551).

- La terza interesserà sia Via Fabbroni che Piazza Trieste (chiusura totale, ad eccezione dei residenti/proprietari di Via Fabbroni n. 5,7,9 e Piazza Trieste 25,27,32, con accessi carrabili, di Via Fabbroni e Piazza Trieste nel tratto compreso tra l'incrocio, escluso, con Viale Gramsci e l'incrocio con la S.P. 551).

Mettiamo in sicurezza – affermano il Sindaco Stefano Passiatore e l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Poggiali – un pezzo importante di viabilità perché collega il centro agli impianti sportivi e l’assenza di camminamenti adeguati non era più sostenibile. Ringraziamo la Città Metropolitana di Firenze che ha con noi convenuto di investire in quel tratto di viabilità per ricucire i camminamenti già presenti prima e dopo la parte di Via interessata dai lavori”.

Lascia un commento
stai rispondendo a