OK!Mugello

Tv Da domani lo switch off in Mugello. Cosa bisogna fare

Abbonati subito
  • 3652
Segnale tv Segnale tv © marfis75
Font +:
Stampa Commenta

Dal comune di Borgo San Lorenzo informano i cittadini che, come da pianificazione nazionale effettuata dal competente Ministero dello Sviluppo Economico, dal 27 Maggio 2022 il territorio del Mugello sarà interessato da un intervento di riorganizzazione progressiva delle frequenze dei canali TV, finalizzato alla liberazione di una banda da dedicare alla telefonia. Una riorganizzazione chiamata switch off. Per maggiori informazioni su modi e tempi del programma rimandano al sito del Ministero (clicca qui)

Gli utenti dovranno risintonizzare i propri apparecchi Tv o decoder, si consiglia di consultare persone competenti per eventuali informazioni e/o verifiche. 

Per conoscere i dettagli sull’operazione in Toscana  visitare il sito clicca qui A disposizione anche un tutorial che spiega come effettuare la nuova sintonizzazione Qui

La data del passaggio al nuovo sistema è imposta dalla pianificazione nazionale, in merito alla quale gli enti locali non hanno nessun potere decisionale.

Informano inoltre che per alcune zone, soprattutto quelle periferiche, la riattivazione del segnale potrebbe essere soggetta a tempi tecnici più lunghi.

Lascia un commento
stai rispondendo a