OK!Mugello

Frana al bivio Figliano. Una lettrice ci scrive: ‘Due passi dall’autodromo, ma dal lato dimenticato’

Lamenta le condizioni di quel tratto di strada per Luco

Abbonati subito
  • 2
  • 856
La frana al bivio per Figliano La frana al bivio per Figliano © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha scritto una lettrice:

Abbiamo notato i lavori per ripristinare il manto stradale su alcune strade, che in realtà non erano neanche messe male, in previsione del motomondiale. Noi abitiamo nel tratto di strada che va da Borgo San Lorenzo verso Luco, all’altezza della fattoria di Corte (Frescobaldi), dove la strada (parecchio trafficata) è in condizioni disastrose, oltretutto allo svincolo che porta a Figliano 2 anni fa c’è stato un crollo, hanno messo i new jersey ma non è stato più fatto niente. Siamo a 2 passi dall’autodromo, ci chiedevamo appunto come mai questo "lato" sia dimenticato dal comune di Borgo. ..

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Gianluca Taddei

    Anche noi viviamo lungo questa strada dimenticata e la percorriamo per esigenze familiari molte volte ogni giorno. Forse i nostri amministratori si accorgeranno delle terribili condizioni di questa strada quando qualcuno si farà molto male o ci scapperà il morto. Ogni giorno mi chiedo, mentre cerco di scansare l’interminabile sequenza di buche, come si possa in un paese civile far finta di niente e lasciare che l’incuria prenda il sopravvento…. Se solo l’autodromo fosse più vicino……. Vergogna!

    rispondi a Gianluca Taddei
    lun 23 maggio 2022 08:10
  • Alessandro

    Le osservazioni fatta dalla lettrice sono giuste e corrette. Per non parlare del tratto di strada sempre più stretta e sconnessa, che se fosse allargata ed asfaltata a dovere, servirebbe da deflusso x eventi come il motomondiale che va dalla chiesetta di Figliano all'interazione della strada principale per Luco. Aggiungerei che la strada in prossimità della frana si stringe per ovvi motivi ed è anche in curva, ma tutto va bene fino a che.....ma son solo chiacchiere da bar.

    rispondi a Alessandro
    lun 23 maggio 2022 09:41