OK!Mugello

Frazioni Vicchio. Per FdI non mantenute le promesse dell'assemblea

Citano problemi tra cui erba, manutenzioni, linea elettrica, GPL

Abbonati subito
  • 403
La strada per la frazione La strada per la frazione © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano Coralli e Giannelli:

Il 25 novembre dello scorso anno (eh si ormai sono passati oltre 6 mesi...) si è tenuta a Gattaia, frazione di Vicchio, un'assemblea pubblica, molto partecipata, nella quale erano state evidenziate all'amministrazione comunale vicchiese, da parte dei residenti, numerose criticità nelle frazioni. In particolare erano stati definiti:

1 la necessità di rivedere le condizioni di appalto della attuale gestore Florengas che fornisce il GPL nelle frazioni Caselle

Molezzano e Gattaia sulla eventuale transizione a metano gestita da Toscana energia;

2 terminare il proseguo della linea elettrica e rifacimento del cavidotto della linea di illuminazione che serve il tratto da Molezzano strada comunale fino alle casce.

3 rivedere l'organizzazione dei parcheggi all'interno della area di Molezzano perche' durante il periodo estivo il parcheggio è impossibile.

4 manutenzione della sede stradale in parte asfaltata l'estate del 2021.

5 taglio periodico dell'erba nei cimiteri e nella area verde interna alla frazione sia di Gattaia che di Molezzano.

6 migliorare la segnaletica all' incrocio delle buche perche' d'inverno con la nebbia la visibilità è scarsa e i rischi di incidenti sono molto alti.

Inoltre, e certo non ultimo in ordine di importanza, il problema del "ponte Cantini", in località Fortuna, la cui spalletta è andata giù di circa 10 metri a fine 2019(!!!), con la situazione di pericolo ancora presente.

A seguito dell'inerzia nel fare quanto definito, i cittadini delle frazioni hanno inviato anche numerose pec all'amministrazione comunale, tutte rimaste lettera morta.

Auspichiamo a breve una soluzione urgente delle problematiche emerse in sede di assemblea pubblica, quantomeno, in via prioritaria, per quelle che rappresentano veri pericoli in termini di sicurezza. Perchè i cittadini delle frazioni non sono di serie B e vanno trattati al pari di tutti gli altri.

Caterina Coralli, portavoce Fratelli d'italia zona Mugello

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'italia

 

Lascia un commento
stai rispondendo a