OK!Mugello

Domeniche del Benessere. Due appuntamenti anche in Mugello. Tutte le info

In Mugello faranno tappa il 15 ed il 22 maggio. A Bilancino e al golf di Scarperia. Info

Abbonati subito
  • 1113
Bilancino Bilancino © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

L'iniziativa, illustrata dal consigliere delegato Nicola Armentano, vedrà coinvolti i territori di Lastra a Signa, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Certaldo. Le 'Domeniche' sono state presentate in Palazzo Medici Riccardi martedì 3 maggio dal consigliere delegato Nicola Armentano con i rappresentanti di Asl Centro, Meyer, Aouc Careggi e Lilt, e associazioni all'origine dell'iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Firenze con i Comuni di Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Lastra a Signa e Certaldo. Erano presenti, tra gli altri, Angela Bagni (Sindaco di Lastra a Signa) e Ignesti (Scarperia e San Piero)

Le "Domeniche del Benessere" seguiranno questo calendario:

8 Maggio, Lastra a Signa, con presenza della  Lilt e del Meyer
15 Maggio, Lago di Bilancino, con presenza della prevenzione Oncologica e della  Lilt
22 Maggio, Campo da Golf a Scarperia, con ASL Mugello

29 Maggio, Certaldo, con presenza della Medicina dello Sport e della Lilt

Barberino di Mugello - 15 maggio 2022
Una giornata sulle sponde del lago di Bilancino, dedicata all'attività motoria all'aria aperta, alla corretta alimentazione e alla bellezza del territorio: al mattino una camminata "slow" con partenza dalla Località Andolaccio, visita del Parco e arrivo al Circolo Velico Mugello. Seguirà una gita in barca a vela sulle acque del lago e infine il pranzo a sacco.

Scarperia e San Piero 22 maggio 2022
Sport, alimentazione, cultura e bellezza a Scarperia e San Piero: al mattino una passeggiata presso il Golf Club Poggio dei Medici e, per chi vorrà, una breve lezione pratica di golf. Seguirà il pranzo a tema e nel pomeriggio la visita al Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, animata dalla 41esima edizione dell'Infiorata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a