OK!Mugello

Fondi Pnrr per lo sport. Ecco come saranno spesi a Vicchio

Abbonati subito
  • 1
  • 725
IL dettaglio per Vicchio IL dettaglio per Vicchio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (lunedì) abbiamo dato notizia dell'approvazione degli ingenti fondi sui progetti della Metrocittà per il Pnrr (clicca qui), che coinvolgono anche Borgo, Vicchio e Dicomano. Poco fa abbiamo pubblicato (clicca qui) il dettaglio per Dicomano. E ora rilanciamo il dettaglio dell'investimento per Vicchio, grazie al sindaco Filippo Carlà Campa, che scrive:

Un investimento di 1.600.000 euro per la riqualificazione generale della piscina comunale e il miglioramento del Lago di Vicchio e Parco di Montelleri per attività sportive e culturali all’aperto.

Il progetto predisposto dal Comune è all'interno di quelli inerenti la rigenerazione urbana finanziati dal Pnrr, presentati col coordinamento della Città Metropolitana di Firenze.

È pari a 1.332.000 euro circa il finanziamento da Pnrr mentre i restanti 268mila sono a carico del Comune, ma per questi ultimi è stato richiesto un contributo regionale.

Ringrazio il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Fabio Cipriani, tutta l'Area Tecnica comunale, oltre che la Citta Metro Firenze e il sindaco metropolitano Dario Nardella per questo importante obiettivo raggiunto.

Con questo ulteriore, rilevante, investimento che va ad aggiungersi a quelli già assegnati col Programma Pinqua e alle risorse dirette del Comune, Vicchio nei prossimi mesi, anni, cambierà volto.

Vicchio, per ognuno di voi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Amur Vicchiese

    Tutto molto bello, ma se non viene ripristinato un flusso costante di acqua in entrata nel Lago non sarà molto invitante fare sport intorno ad una pozza di acqua marcia e maleodorante, speriamo che nel progetto si tenga conto che senza un afflusso minimo vitale di acqua il Lago muore.

    rispondi a Amur Vicchiese
    mar 3 maggio 2022 07:43