OK!Mugello

Comunità energetiche. Carlà al convegno regionale con l'esempio di quella che nascerà al Forteto

Abbonati subito
  • 560
Filippo Carlà Campa Filippo Carlà Campa © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Stamani il sindaco di Vicchio Filippo Carla Campa è intervenuto in video conferenza al convegno organizzato da Regione, Agenzia Regionale Recupero Risorse (Arrr) e Anci Toscana su transizione energetica e "Comunità energetiche" che si è tenuto a Palazzo Strozzi Sacrati, organizzato da Regione, Agenzia Regionale Recupero Risorse (Arrr) e Anci Toscana. 

Le "Comunità energetiche" sono gruppi che si fondano sulla partecipazione aperta e volontaria di cittadini, associazioni, imprese ed enti pubblici, uniti da un obiettivo comune: installare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili capaci di soddisfare i propri bisogni energetici e di immettere in rete l'eventuale surplus di produzione. E Vicchio ha portato l'esempio della comunità energetica in via di costituzione al Forteto 

Commenta così il sindaco Filippo Carla Campa:

Un interessante convegno a cui ho partecipato con un intervento sulla prossima comunità energetica che stiamo costituendo a Vicchio. La Toscana, il Mugello nei prossimi mesi e nei prossimi anni daranno un contributo fondamentale nella direzione della transizione energetica. Abbiamo intrapreso una sfida culturale che vogliamo vincere. Un impegno preciso e deciso nella lotta ai cambiamenti climatici, per un futuro e un mondo più sostenibili, per le prossime generazioni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a