Moschetti a Leopoli ha incontrato il governatore e consegnato la lettera di Giani

Da parte del Governatore locale i ringraziamenti per gli aiuti portati dalla carovana e per la lettera con gli impegni e l'accoglienza a parte di Giani e della Toscana

Attualità
visibility295 - sabato 02 aprile 2022
di Redazione
Più informazioni su
Moschetti con Maksym Kozytskyy
Moschetti con Maksym Kozytskyy © OkMugello

Il sindaco di Palazzuolo Sul Senio, Phill Giampiero Moschetti, è arrivato a Leopoli con la carovana Stop The War Now. Moschetti ha incontrato il goevrnatore dell'Oblast di Leopoli, Maksym Kozytskyy, e gli ha consegnato una lettera da parte di Eugenio Giani ('governatore' della Toscana). Nella quale si ricorda l'impegno della Toscana nell’accogliere migliaia di rifugiati, in particolare bambini bisognosi di cure poi assistiti all'ospedale pediatrico Meyer. E anche l'iniziativa del treno speciale di aiuti che arriverà in Ucraina. 

'Mi ha espresso - spiega Moschetti - un ringraziamento a nome di tutta la sua regione e di tutta l'Ucraina per questo importante sforzo che Eugenio ha fatto. Per questa importante idea che Eugenio ha avuto'.

'Hanno riconosciuto - continua Moschetti - che questo gesto della Regione Toscana rappresenta un gesto a favore dell'Ucraina e della pace. E che fare questa offerta in favore dei bambini vuol dire fare un'offerta per il presente ma anche in favore del futuro. E io - conclude, sono stato molto fiero di poter consegnare questa lettera da parte di Eugenio'.

Dichiarazioni rese proprio mentre a  Leopoli iniziavano a suonare gli allarmi. 
Ricordiamo che la #carovanapace con 221 volontari italiani di 159 associazioni di #stopthewarnow ha scaricato le 32 tonnellate di beni di prima necessità per organizzazioni locali ed ha incontrato il Sindaco, l'ambasciatore italiano, il Vescovo metropolita e organizzazioni locali.

Nell'occasione l'equipaggio e il convoglio #StopTheWarNow hanno formato anche un corteo dalla piazza centrale alla stazione ferroviaria di #Leopoli.

A seguire alcuni video della manifestazione odierna svoltasi a Leopoli:

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti