OK!Mugello

Domani a Vaglia presidio per la pace in Ucraina. Info

Alle 15 in piazza Corsini. Con letture, musiche e interventi

Abbonati subito
  • 204
Presidio a Vaglia Presidio a Vaglia © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Anche Vaglia manifesta per la pace e a sostegno del popolo ucraino aggredito dall’invasione russa.

Dopo le numerose manifestazioni di solidarietà alle donne e agli uomini ucraini sparse in tutto il mondo, anche il comune di Vaglia farà sentire la propria voce di dissenso alla guerra e di vicinanza al popolo ucraino. 

L’appuntamento è per sabato 5 marzo, alle ore 15 in piazza Corsini, dove si terrà un sit in con letture, musiche e interventi liberi da parte delle cittadine e dei cittadini che vogliano esprimere riflessioni e pensieri.

“In queste ore drammatiche, in cui Putin ha passato la linea invisibile ma concreta della ragionevolezza e del rispetto delle regole, tutti noi dobbiamo essere solidali con il popolo ucraino contro la sopraffazione, la prevaricazione dei diritti, la logica della prepotenza, e determinati a contrastare l’arroganza di Putin” afferma il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi.

“Dobbiamo protestare nelle piazza per vincere l’indifferenza, per testimoniare solidarietà al popolo ucraino e per incentivare la contrarietà alla guerra del popolo russo- continua il Sindaco, che conclude- Perché se forse era prevedibile l’inizio della tragedia, non se ne conosce però l’esito finale, e per questo invito tutti i nostri concittadini al sit in di sabato. È un gesto simbolico ma importante per esprimere la nostra posizione, a fianco della pace, della libertà e della solidarietà”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a