OK!Mugello

Ortofrutticola e casi Covid. Il sindaco di Marradi fa il punto sulle questioni

In un intervento Triberti invita a continuare a sostenere i lavoratori. E in merito ai casi Covid che interessano Marradi...

Abbonati subito
  • 761
Il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti Il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Il punto di Tommaso Triberti, sindaco di Martadi:

In attesa di nuovi sviluppi per la situazione dell'Ortofrutticola, il prossimo tavolo sarà probabilmente domani pomeriggio, prosegue il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori davanti all'azienda sempre accompagnato da tanti cittadini e associazioni.

Del primo timido passo in avanti hanno già parlato in molti, social, stampa, tv...creando talvolta aspettative davvero eccessive. 

Qualcosa si muove ma siamo ancora lontani dal raggiungimento di un risultato che porti rispetto al nostro territorio e alle nostre radici. 

A Marradi non si cede di un centimetro per difendere le lavoratrici, la nostra fabbrica e il futuro del nostro territorio ed è per questo che rinnovo l'invito a Andrea Bonomi, Presidente di #Investindustrial, a venire a conoscerci per poter toccare con mano questa realtà.

 

Quindi andiamo avanti, fino ad oggi c'è stata tanta attenzione ma non deve venire meno, non possono e non devono essere lasciate sole e l'invito a tutti e tutte è di passarci.

Un saluto, un po' di tempo speso al presidio, la disponibilità ad un turno di presenza...ciò che ognuno può. 

È importante perché questa è la sfida di ognuno di noi.

 

Nel frattempo però la situazione Covid-19 continua ad invadere la nostra quotidianità.

I casi nel territorio comunale purtroppo stanno registrando numeri davvero importanti e questo ci deve far alzare la soglia di attenzione. 

L'evidenza è che, salvo casi straordinari, per chi è correttamente vaccinato la situazione (pur poco piacevole) non risulta eccessivamente gravosa ma ciò non toglie che dobbiamo seguire le regole per poter tornare ad una vita quanto più vicina alla normalità.

Solite raccomandazioni:

Chi è positivo o in quarantena deve rimanere all'interno dell'abitazione e isolato.

Mascherine, igienizzazione, distanziamento.

Rispettando le regole e proseguendo con la vaccinazione, l’unica vera arma che abbiamo al momento, riusciremo in breve tempo a evitare altre chiusure.

Oltre però alle due situazioni più delicate di cui ho parlato prima, la nostra attività prosegue con lavori pubblici in corso, programmazione dei nuovi e partecipazione a bandi.

Faremo un punto a breve in un incontro pubblico che stiamo organizzando dove condividere prospettive, priorità e visioni.

Vi aggiorneremo. 

A presto allora...magari proprio davanti al presidio. 

Vi aspettiamo

#marradi #Investindustrial #ortofrutticoladelmugello #italcanditi #nonètardi

Fonte pagina Facebook 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a