OK!Mugello

Ortofrutticola Mugello. Torselli: 'Grazie a Fratelli d'Italia impegno regione per non delocalizzare'

Abbonati subito
  • 216
Francesco Torselli Francesco Torselli © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Così il consigliere regionale Francesco Torselli, di Fratelli d'Italia:

“La produzione del marron glacé non deve essere delocalizzata altrove, deve rimanere a Marradi. Lo ha detto con forza il Consiglio regionale della Toscana. Grazie ad una nostra proposta inserita nel documento approvato all’unanimità dal Consiglio regionale non solo la Regione si impegna a tutelare i posti di lavoro, ma anche la produzione del Marron glacé che è identitaria per un territorio come Marradi.

L’offerta di Italcanditi è di fatto irricevibile. Per preservare, anche in futuro, lo stabilimento di Marradi occorre fissare fin da ora dei punti fondamentali. Primo fra tutti il fatto che il marron glacé deve essere realizzato nel Comune dell’Alto Mugello dalla lavorazione della materia prima fino all’incartamento.

Difendere il marrone di Marradi non significa difendere il posto di lavoro dei nove dipendenti presenti oggi, ma significa garantire il futuro di Marradi e della sua produzione tipica.
Ancora una volta invitiamo la politica locale ad essere più cauta quando arrivano colossi finanziari come Italcanditi. Prima di cantar vittoria, sarebbe opportuno comprendere le reali intenzioni industriali di questi soggetti che, raramente, hanno a cuore la salvaguardia delle produzioni locali”. Lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Lascia un commento
stai rispondendo a