OK!Mugello

Fabbrica dei Marroni. Ieri dal Consiglio Regionale risoluzione unanime

L'atto di indirizzo impegna la Giunta Regionale a 'monitorare' e a tenere aperto il 'tavolo di crisi' aziendale

Abbonati subito
  • 287
La solidarietà per i lavoratori a Marradi La solidarietà per i lavoratori a Marradi © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Già Ieri sera (clicca qui) abbiamo dato spazio alle dichiarazini di Giani in Consiglio Regionale e a quelle dei vari consiglieri sulla vicenda Italcanditi per Marradi. In tarda serata, poi, è arrivata la nota della risoluzione unanime del Consiglio Regionale:

Firenze – Il Consiglio regionale approva all’unanimità una risoluzione unanime sulla crisi occupazionale dell’Ortofrutticola del Mugello a Marradi: in chiusura del dibattito, ottiene 38 voti favorevoli su 38 votanti.

 L’atto d’indirizzo impegna la Giunta regionale “a continuare a monitorare la situazione relativa allo stabilimento di Marradi dell’Ortofrutticola del Mugello. A tenere aperto il tavolo di crisi aziendale, affinché Italcanditi non sposti la produzione a Bergamo ed anzi rilanci la produzione nello stabilimento di Marradi; elabori un piano industriale con prospettive di tempi e investimenti adeguati, che non comporti una riduzione degli organici attuali; garantisca, oltre ai livelli occupazionali, la qualità della produzione; in particolare garantisca la continuità della produzione dei marron glacé nello stabilimento di Marradi”.

 “Ringrazio i colleghi per essere riusciti a giungere a una risoluzione unitaria – ha dichiarato il presidente Antonio Mazzeo –. Credo sia un bellissimo segnale che mandiamo a tutte le lavoratrici e ai lavoratori. Anche questa volta, il Consiglio regionale ha dimostrato, sulle vertenze più complicate, la propria vicinanza e il proprio sostegno, indipendentemente da quelle che sono le forze politiche che appartengono a questo consenso legislativo”.

Lascia un commento
stai rispondendo a