OK!Mugello

Punto tamponi anche a Vaglia. Come e dove prenotare

Abbonati subito
  • 925
Tamponi Covid Tamponi Covid © Vesna Harni
Font +:
Stampa Commenta

“Le Farmacie comunali di Vaglia, sotto la gestione della cooperativa Didasko, organizzano il servizio tamponi rapidi, nel capoluogo, perso gli spazi messi a disposizione dalla Misericordia di Vaglia, in via delle Scuole”. Il nuovo servizio sanitario ha preso il via lunedì, poi mercoledì pomeriggio e domani mattina (venerdì) si terrà la terza giornata dedicata ai tamponi (dalle 8 alle 12).

Questo per dare una risposta alle esigenze sempre più frequenti di eseguire un tampone in breve tempo con un punto dove eseguire tamponi rapidi, che possono essere utilizzati per il rientro a scuola (gli ormai famosi T0 e T5, richiesti ai ragazzi in caso di positività di qualche compagno), per il Green pass o per il lavoro. 

Si tratta, spiega il sindaco Leonardo Borchi, di tamponi eseguiti da infermieri professionali. Che, in caso di necessità potranno essere estesi anche a sabato pomeriggio (eventualmente dalle 15:30 alle 17:30). Il servizio è su appuntamento. Prenotazioni presso Farmacia di Vaglia 055407938 dal lunedì al sabato; e Farmacia di Pratolino la domenica 055409555.

Questi, secondo quanto si apprende, sono gli orari indicati per la prima settimana. Ma a seguito del risultato, a seconda dell'affluenza e richiesta degli utenti, e della disponibilità degli infermieri; per le prossime si potrebbe anche procedere ad una modifica della turnazione. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a