OK!Mugello

43esimo compleanno del Lions Club Mugello. Con cinque nuovi soci

Nuova linfa per il sodalizio e per il territorio mugellano

Abbonati subito
  • 2010
Foto ricordo  dopo l’evento a Villa il Cerreto a Ronta di Mugello Foto ricordo  dopo l’evento a Villa il Cerreto a Ronta di Mugello © Archivio A.Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolto domenica 7 novembre 2021, in un’atmosfera di piena convivialità l’ingresso di quattro nuovi soci nelle file del Lions Club Mugello. Il bellissimo scenario di Villa Il Cerreto a Ronta è stato il teatro naturale dove sono stati accolti i nuovi “leoni” e per fortuna anche il tempo è stato clemente, al netto del freddo di stagione.

I nuovi soci stati presentati ai membri di lunga data del Club, accompagnati da consorti e ospiti: l’avvocato Giacomo Consoli, l’ingegnere Dario Padovani, gli imprenditori Alberto Pini e Simone Mariotti. Un quinto nuovo socio, già accolto dal Club, l’imprenditore Gianmaria Sabella verrà presentato ufficialmente in futuro poiché impegnato ad accogliere la neonata terzogenita Camilla. Una volta conclusa la cerimonia di ingresso dei nuovi membri, ha preso la parola il Presidente Sandro Bettini per celebrare la 43 Charter, il vero e proprio “compleanno” del Club a cui la carta di omologazione fu concessa nel 1978.

Bettini ha illustrato gli obiettivi del Club per la corrente annata: rafforzare il sentimento di fratellanza tra i soci, e aiutare le persone in difficoltà presenti sul territorio mugellano con raccolte di fondi e altre iniziative di vario genere: sabato prossimo si parte con lo spettacolo Dinner in the Show organizzato presso il Circolo MCL di Scarperia dove il Magicomiko Kagliostro allieterà la cena con menù toscano tipico allestita per supportare la Misericordia di San Piero.

Confermata quindi la volontà di supportare il Banco Alimentare il servizio di PsicOncologia dell’Ospedale del Mugello e le Missioni di Don Poggiali in Africa, di organizzare Medici in Piazza cercando di estenderlo anche al di fuori di Borgo San Lorenzo, di apportare ulteriori migliorie al Parco Carlo Zoppi di Scarperia dove s’intende installare un’adeguata illuminazione.

Presente a tutta la cerimonia il Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, accompagnato dalla consorte. Prima di chiudere l’evento – magistralmente gestito dal Cerimoniere del Lions Club Mugello, Antonio Venturini – il Governatore Giuseppe Guerra (Agronomo residente a Lucca) ha consegnato i riconoscimenti per l’anzianità di associazione (“Chevron”, arrivati direttamente dalla sede centrale del Lions Club International di Oak Brook, Illinois, USA) concessi ad alcuni soci tra cui Fabio Capanni per i 20 anni di anzianità e Antonio Venturini per i 15 anni.

A conclusione della giornata ha preso la parola il Dott. Giuseppe Guerra che si è complimentato coi membri del Club per i Services proposti e per l’ingresso di una così numerosa aliquota di nuovi soci che denota la vitalità del club mugellano che da sempre si distingue per la concretezza del proprio agire.

(Aldo Giovannini – Paolo Caramalli) 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a