Riparte a Borgo il progetto Kontatto. Con otto gruppi aperti a tutti

Giovedì 14 Ottobre, dalle ore 18:00 presso l'Auditorium Paola Leoni del Centro d'Incontro evento di presentazione. Tutte le info ed i gruppi

Attualità
visibility124 - martedì 12 ottobre 2021
di redazione
Più informazioni su
Riparte il progetto Kontatto.
Riparte il progetto Kontatto. © N. c.

Giovedì 14 Ottobre, dalle ore 18:00 presso l'Auditorium Paola Leoni del Centro d'Incontro di Piazza Dante 33 a San Lorenzo si terrà la un evento di presentazione del Progetto Kontatto. La serata è aperta e gratuita, per i giovani, i loro amici e parenti.

L’incontro prenderà il via alle ore 18:00 con la presentazione degli 8 gruppi di quest’anno e proseguirà con un laboratorio per la scelta dei temi che saranno poi sviluppato quest’anno all’interno del ciclo di dibattiti “Konfusione”.

Il Progetto Kontatto, che esiste a Borgo ormai dal 2008, è pensato per dedicare spazi, competenze e risorse al sostegno della creatività e della partecipazione dei giovani.

Per l’annualità 2021/2022 sono stati attivati già 8 gruppi di interesse: alcuni ormai storici, come Kondizione (teatro), Konfabula (giochi di ruolo), Kontratto (Arte), Konfusione (organizzazione dibattiti e incontri) e Kontrofigura (Cineforum) e alcune novità: Kondisco (Ascolto musicale e creazione podcast) e Konfine che quest’anno prende il via con un corso di italiano L2 per giovani migranti, mirato a sostenerli nella partecipazione agli altri gruppi del progetto e, ultimo ma non per importanza: Konforto, il gruppo di sostegno psicologico; uno spazio in cui i giovani potranno parlare liberamente di come hanno vissuto il periodo della pandemia e di come trovare le risorse per affrontare il cambiamento e riscoprire le relazioni. Il gruppo è condotto da due psicologhe professioniste e nasce dalla convinzione che sia fondamentale promuovere servizi volti a fornire ascolto attivo, supporto concreto e aiuto psicologico agli adolescenti in situazioni di disagio e ridurre lo stigma legato alla sofferenza psicologica.

Ricordiamo che tutte le attività sono gratuite e che le attività non si svolgono mai in contemporanea, affinché ci si possa iscrivere anche a più gruppi!

1) Kondizione - Auditorium: Lunedì dalle 19:00 alle 22:00
2) Kontratto - Stanza Giovani: Martedì dalle 20:00 alle 22:00
3) Kondisco - Stanza Giovani: Mercoledì dalle 18:00 alle 20:30
4) Konfabula - Stanza Giovani & Auditorium: dalle 20:30 alle 22:30
5) Konfusione - Auditorium: Giovedì dalle 18:30 alle 20:30*
6) Konfine - Stanza Giovani o Auditorium: Sabato dalle 14:30 alle 16:30
7) Kontrofigura - Auditorium: Domenica dalle 21:00 alle 23:00
8) Konforto - Auditorium: Venerdì dalle 19:00 alle 21:00

Il Progetto Kontatto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

 

Lascia il tuo commento
commenti