OK!Mugello

Orti sociali. Finiti i lavori nuovo bando per l'assegnazione. Scadenza il 26 novembre

Tutte le info per partecipare

Abbonati subito
  • 294
Orto sociale Orto sociale © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Gli orti Sociali di Via Nenni a Borgo San Lorenzo sono stati oggetto, nei mesi scorsi, di interventi importanti di riqualificazione resi possibili grazie all’aggiudicazione del finanziamento di circa 47.500€ da parte del bando “100 Mila Orti in Toscana” della Regione a cui si sono aggiunti oltre 20mila Euro del Comune. I lavori hanno interessato, tra le altre cose, anche un nuovo sistema di captazione acqua e impianto irrigazione, una nuova tracciatura degli spazi, la realizzazione di aree accessibili per l’assegnazione a persone diversamente abili.

Per la Vicesindaca Cristina Becchi si tratta di un impegno importante perché restituisce ai cittadini spazi per stare all’aria aperta, per socializzare, ma anche per coltivare ciò che il nostro territorio ci offre.

La gestione degli Orti per i prossimi tre anni, se l’è aggiudicata l’Auser che ora ha emesso il bando per l’assegnazione degli spazi. Si tratta di “68 appezzamenti di terreno destinati alla coltivazione domestica di ortaggi, erbe aromatiche e profumate, fiori, con incentivazione, ove possibile, di quelle specie autoctone tipiche dell’agricoltura domestica mediterranea ed in particolare di quella toscana”;

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 novembre 2021. Ogni dettaglio può essere trovato sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo al link (clicca qui)

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a