OK!Mugello

Barberino. Forza Italia denuncia atto vandalico al giardino di Badia e rifiuti a Giratola

Al giardino sono state spaccate e lasciate a terra delle sedie

Abbonati subito
  • 1
  • 370
Vandali ai giardini di Badia Vandali ai giardini di Badia © Forza Italia
Font +:
Stampa Commenta

La denuncia di Forza Italia (Giannelli e Gaetano): Atti di inciviltà e vandalismo nel giardino pubblico di Badia, con sedie spaccate e lasciate per terra, rifiuti di vario genere (anche molto inquinanti) abbandonati in un terreno non troppo distante da Giratola e chi più ne ha più ne metta.

I comportamenti in atto nel comune di Barberino del Mugello sono veramente preoccupanti. Soprattutto perchè non si tratta di comportanenti che rappresentano casi isolati, bensi ripetuti con frequenza.

Occorre agire su più fronti, a partire da un maggior controllo del territorio, da parte delle forze del'ordine, e con un utilizzo serio e massiccio di telecamere, che sicuramente costituiscono lo strumento oggi più impirtante per individuare i responsabili di siffatti atteggiamenti.

Ma è anche fondamentale agire a 360 gradi, coinvolgendo tutti i soggetti presenti sul territorio, amministrazione comunale, scuola, famigle, associazioni, per portare avanti un progetto educativo adeguato.

Perchè il controllo del territorio, la prevenzione, la repressione sono importanti, ma gli atti di inciviltà si curano soprattutto instillando nelle persone il senso civico e di appartenenza. A partire dall'educazione impartita a scuola.

Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale Forza Italia Firenze
Maria Gaetano, capogruppo Forza Italia Barberino di Mugello

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Adele Griffini Agriturismo Giratola

    Gentile Direttore Saverio Zeni la invito a correggere il titolo del suo articolo su OK Mugello e Facebook: "Barberino. Forza Italia denuncia atto vandalico al giardino di Badia e rifiuti a Giratola" in quanto i rifiuti (anche pericolosi, tipo eternit) non si trovano su terreni di mia proprietà in Loc. Giratola, bensì a diversi km di distanza, nelle vicinanze della strada che porta a Montecuccoli . Ho fatto varie segnalazioni al Comune di Barberino di Mugello, quando ho trovato sui miei terreni, rifiuti ingombranti o vere discariche di materiali vari. Attendo di leggere sue precisazioni. Cordiali saluti. Adele Griffini Agriturismo Giratola

    rispondi a Adele Griffini Agriturismo Giratola
    mar 5 ottobre 2021 09:48