OK!Mugello

Laboratori chiusi al Chino Chini. Il punto con il dirigente scolastico

Esclusiva OK!Mugello. Ecco la spiegazione di cosa è successo con la grandinata e le prospettive per la riapertura

Abbonati subito
  • 842
L'istituto Chino Chini a Borgo San Lorenzo L'istituto Chino Chini a Borgo San Lorenzo © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento di mercoledì 13 ottobre - Gentilmente il dirigente scolastico dell'istituto Chino Chini, professor Gian Lodovico Miari, rispondendo ad una nostra mail che chiedeva spiegazioni in merito alla tempistica per il ritorno dei ragazzi nei laboratori, afferma:

Per quanto riguarda la chiusura delle officine, siamo ancora in attesa di una risposta ufficiale di Città Metropolitana, attenzionata della situazione il 27 settembre e sollecitata nuovamente il 4 ottobre.

I tecnici incaricati da Città Metropolitana hanno fatto un sopralluogo ma attendevamo una valutazione sulla sicurezza dei pannalli del controsoffitto.

A questi problemisi è aggiunto sempre in conseguenza della grandine la rottura di alcuni vetri del lucernaio nella zona laboratori enograstronomia con il conseguente pericolo di caduta di vetri nel corridoio. Anche in questo caso, per accelerare, i lavori sono stati incaricati dall'Istituto e non da Città Metropolitana (incarico ad una ditta già fornitrice di Città Metropolitana).

Abbiamo colto l'occasione di questo fermo per ultimare la verifica della situazione delle macchine delle officine meccaniche da parte di una ditta specializzata sui temi della sicurezza.

Conterei per la fine della settimana di avere la possibilità di riaprire quasi completamente le officine sebbene alcune aree potranno rimanere interdette.

Di seguito invece quanto avevamo pubblicato all'indomani della grandinata del 26 settembre:

La notizia che arriva dall'istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo non è assolutamente una bella notizia, anche perché l'inizio delle attività di laboratorio era previsto in alcuni casi da ottobre. E invece questa mattina (lunedì 27 settembre) è arrivata sul registro elettronico una circolare secondo la quale: 

'A partire dalla data odierna si provvederà alla chiusura del laboratorio di enogastronomia e di tutti i laboratori meccanici per inagibilità dovuta ai danni provocati dal maltempo''.

Firmata dal dirigente professor Lodovico Miari Pelli Fabbroni. Per il momento non si conoscono ancora i tempi dell'intervento. Vi terremo aggiornati.

Clicca qui per scaricare la circolare arrivata stamani

Lascia un commento
stai rispondendo a