OK!Mugello

Scuola Borgo, nuova circolare: I bimbi saranno accompagnati alla porta dai custodi

Anche chi è sprovvisto di greenpass li potrà ritirare anticipatamente

Abbonati subito
  • 1212
Le scuole medie a Borgo San Lorenzo Le scuole medie a Borgo San Lorenzo © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Sembra essere finalmente risolta la questione delle uscite anticipate da scuola a Borgo San Lorenzo, e del ritiro dei bambini per i genitori sprovvisti di Green Pass.

Una nuova circolare, che riporta la data di ieri (venerdì 17 settembre), precisa infatti che chi è sprovvisto di Green pass potrà attendere nelle pertinenze adiacenti alla scuola, e che i custodi (grazie alla loro fattiva collaborazione) accompagneranno i bambini fino alla porta, dove saranno ritirati dai genitori.

Sembra, quindi, che alla fine abbia prevalso il buon senso e che una questione molto singolare, che aveva messo in allarme vari genitori, sia stata risolta.

Recita la circolare in questione che si trova sul sito della Scuola:

In conformità a quanto già previsto nella circolare n. 21 del 11 settembre 2021 e facendo seguito alle varie istanze inoltrate dalle famiglie con la presente si chiarisce quanto segue:

All’esibizione e al controllo del Green Pass sono tenuti solo coloro che accedono all’interno dei locali scolastici, pertanto coloro che rimangono nelle pertinenze (es. giardini) non devono esibire nessun 
documento.

Nell’ottica di una fattiva collaborazione i collaboratori scolastici che sono tenuti alla sorveglianza del piano assegnato, quando possibile, accompagneranno i bambini sulla soglia della porta al fine di evitare assembramenti e limitare gli ingressi nella scuola in conformità alle normative anti-contagio. 
Distinti saluti
La Dirigente Scolastica
 Rita Trocino
 

Lascia un commento
stai rispondendo a