40 anni di Associazione Solidarietà Missionaria. Celebrazione a Borgo con Don Poggiali

Attualità
visibility193 - lunedì 13 settembre 2021
di Redazione
Più informazioni su
40 anni di Assomis
40 anni di Assomis © N.c.

Nel 1981 l’Associazione Solidarietà Missionaria iniziava la sua attività a favore delle comunità dove un giovane sacerdote Don Pasquale Poggiali era stato inviato, dal suo Ordine (Don Orione), a prestare la sua opera come missionario.

Sono passati 40 anni….. dove l’Associazione, sotto la supervisione di Don Poggiali, ha continuato ad aiutare le popolazioni della Costa d’Avorio, Burkina Faso e Togo con particolare attenzione ai bambini con le borse di studio e al settore sanitario con il Progetto Ippocrate. Spiegano da Assomis:

'In occasione del quarantennale avevamo pensato di celebrare l’importante traguardo con diverse iniziative per ringraziare i volontari e tutti i benefattori che hanno supportato l’Associazione, ma con la situazione attuale abbiamo deciso di ridurre al minimo queste attività, pertanto il 24 settembre dopo la Santa Messa (ore 17), presso il Santuario del Santissimo Crocifisso a cui parteciperà Don Poggiali e altri confratelli Orionini, seguirà un apericena. 

In questa occasione sarà presentato un libro fotografico che ripercorre la storia dell’Associazione.

Poiché Don Poggiali si intratterrà a Borgo San Lorenzo fino al 3 ottobre, l’Associazione ha in programma altri due incontri, venerdì 1° ottobre e sabato 2 ottobre, che ci permetteranno di poter stare insieme, sarà nostra cura informarvi appena possibile.

Grazie

Lascia il tuo commento
commenti