OK!Mugello

Doris e Britta si sono ritrovate grazie a OkMugello. Una storia tra l'Italia, Zurigo e la Germania

Abbonati subito
  • 3115
Doris, al centro, al Parco dei Fiori Doris, al centro, al Parco dei Fiori © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento di sabato 11 settembre - Grazie anche ai nostri articoli e al lavoro della nostra redazione, abbiamo rintracciato la figlia di Doris, Valentina, che in questi giorni si trovava al mare proprio con la madre. 

Doris ora, abbiamo appreso, abita a Zurigo, e si è messa in contatto tramite mail e Facebook, con Britta ed il figlio Robert. Forse ora si rivedrà no, forse proprio a Zurigo. Intanto noi siamo fieri, nel nostro piccolo, di aver contribuito. Grazie, come sempre, a tutti i lettori. Di seguito il nostro articolo da cui tutto è nato:

Ancora una bella storia. Un piccolo appello che rilanciamo molto volentieri nella speranza di poter essere utili a questa famiglia tedesca venuta in vacanza in Mugello negli anni Ottanta. Famiglia che sta per tornare ancora una volta in Italia (e nel nostro territorio) e che vorrebbe ritrovare la signora Doris, che in quegli anni gestiva insieme al marito l'hot Parco dei Fiori di Ronta (Borgo San Lorenzo, struttura ora abbandonata ma all'epoca molto apprezzata). Ma ecco la lettera arrivata in redazione, insieme a queste belle foto degli anni andati:

Salve, ho trovato il vostro articolo sull'Hotel Parco dei Fiori a Ronta. Mia madre Britta Rehme dalla Germania era amica di una donna chiamata Doris Cipriani Weber (una donna tedesca che ha sposato un uomo italiano). Doris gestiva l'Hotel Parco dei Fiori più di 30 anni fa, in questa foto si vedono le due giovani donne (mia madre è sulla destra e Doris nel mezzo) e anche un vecchio volantino dell'hotel.

La prossima settimana io e mia madre verremo in auto dalla Germania a Firenze per le vacanze, e stiamo cercando di trovare e incontrare Doris. Pensa di poterci aiutare a trovarla? Non abbiamo nessun dettaglio di contatto di Doris. Abbiamo solo il volantino dell'hotel e sappiamo che Doris gestiva l'hotel molti anni fa.

Aspetto con ansia la vostra risposta.
Robert

La redazione di OK!Mugello cercherà di mettere in contatto le due famiglie in questione. Vi terremo aggiornati

Lascia un commento
stai rispondendo a