OK!Mugello

Il Soldato Martin incontra il Mugello. E lancia un messaggio di speranza

Abbonati subito
  • 542
Il soldato Martin Adler in Italia Il soldato Martin Adler in Italia © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Come ampiamente preannunciato dai precedenti articoli, puntuale alle ore 17 di sabato 28 agosto, Martin Adler, l'ex soldato americano, è arrivato a Ponzalla, nel Comune di Scarperia e San Piero. Adler, novantasette anni, mentre combatteva sulla Linea Gotica in Appennino, fu immortalato in una foto con tre bambini. Bambini che si era ripromesso di ritrovare attraverso varie associazioni (qui la storia completa).

Il piazzale del Museo della Linea Gotica Toscana Onlus, gremito di curiosi e interessati alla sua vicenda, ha seguito con interesse il racconto di Martin Adler coadiuvato da Matteo Incerti, autore del libro "I Bambini del Soldato Martin", nel quale racconta aneddoti curiosi e al tempo stesso tragici della sua esperienza drammatica di Guerra. 

Nonostante l'età avanzata, Martin Adler, ha dimostrato un'nergia non indifferente, ma sopratutto la sua determinazione a diffondere messaggi d'amore affinchè quello che ha vissuto lui e tutti coloro che hanno subito la guerra non debba ripetersi. Una bella storia che scalda il cuore e ci fa sperare in un futuro migliore.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a