Come fare amicizie a Borgo? Il post di una lettrice a OKMugello e le vostre risposte

Siamo aperti o è difficile fare amicizie? I vostri consigli e i vostri inviti genuini

Attualità
visibility2239 - domenica 29 agosto 2021
di Redazione
Più informazioni su
Il post in questione
Il post in questione © OK!Mugello

Oggi, domenica 29 agosto, ci piace dare ai nostri lettori una notizia curiosa, ma anche segno di come anche i social possono aiutare a socializzare 'fuori dalla rete'. Accade infatti che nei giorni scorsi una nostra lettrice, da poco trasferitasi in Mugello, abbia scelto il nostro gruppo Facebook OK!Mugello Official, per porre ai nostri concittadini una sempplice domanda: 

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio come si fa a fare amicizia a Borgo, essendo arrivata da poco e mi prendono per straniera. Come posso fare. Avete consigli?

In risposta a questo post sul nostro gruppo ben 131 persone hanno detto la loro, molti dei quali con consigli sinceri e utili (dalla palestra, dal fare la spesa nelle piccole botteghe dove tutti si conoscono) e qualcuno con una certa ironia ha consigliato di cambiare paese in favore di Scarperia. D'altra parte, però, alcuni hanno constatato un carattere un po' 'chiuso' da parte dei mugellani (un tratto in comune con i fiorentini ed i toscani, che cozza un po' con lo stereotipo del 'toscanaccio' sempre pronto a scherzare; ma che molti abitanti della nostra terra che arrivano da altre regioni potranno confermare) e infine altri hanno dato dritte e belle manifestazioni di vera apertura (con inviti a conoscere la propria famiglia ed a frequentarsi). 

Insomma, grazie per aver scelto il canale di OK!Mugello per il tuo appello, e grazie a tutti quelli che cono sincerto entusiamo sono entrati e si sono messi in gioco. 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Stefania Marongiu ha scritto il 30 agosto 2021 alle 08:22 :

    Grazie di aver dato importanza al mio post che e sincero e speranzoso di entrare a fare parte di questo paese Rispondi a Stefania Marongiu

    Leonardo ha scritto il 30 agosto 2021 alle 17:40 :

    Un consiglio appassionato: A borgo San Lorenzo ci sono tantissime associazioni. Ricordo che fu fatto una sorte di censimento (per l'assegnazione dei posti al Multi+...) e furono contattate più di 150 associazioni... Sicuramente tra queste ne troverai alcune che si occupano di qualcosa che ti interessa (dagli amici delle biblioteche a chi si occupa di gatti o cani abbandonati, dalla proloco a chi aiuta persone o popolazioni, da amici del teatro a chi più ne ha più ne metta...). Entrare in queste associazioni è un ottimo modo per conoscere persone e il paese... Rispondi a Leonardo