OK!Mugello

Come ottenere e scaricare il Green Pass. L'utile guida diffusa dal sindaco Omoboni

E l'aggiornamento della situazione a Borgo per positivi, quarantene, vaccini

Abbonati subito
  • 1624
Green Pass Green Pass ยฉ N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Le utili info diffuse dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni:

Aggiornamento sulla situazione Covid: ad oggi abbiamo 5 nostri concittadini positivi, e 20 quarantene.

Per quanto riguarda i vaccini, dati aggiornati al 25 luglio, ai residenti di Borgo San Lorenzo sono state effettuate 12.530 prime dosi (il 69% del totale della popolazione) e 8.503 richiami (erano 12.327 prime dosi e 7.166  richiami al 18 luglio).

Gli over 80 hanno tutti ricevuto la prima dose e la seconda dose.  Il 95% della fascia 70-79 ha ricevuto la prima dose e l’86% la seconda dose, prima dose per il 91% e seconda dose per il 56% della fascia 60-69, prima dose per l’ 83% della fascia 50-59, il 75 % della fascia 40-49, il 70 % della fascia 30-39, il 60 % della fascia di età 18-29 anni, il 40 % della fascia 16-17 anni.

Nell’Hub di Dicomano sono state somministrate complessivamente 47.989 dosi, 13.178 presso L’Autodromo del Mugello.

๐Ÿ”ดIn molti negli ultimi giorni mi state chiedendo come si ottiene il Green Pass una volta vaccinati, o dopo aver effettuato un tampone o dopo essere guariti. 

Qui potete trovare tutte le istruzioni:

๐ŸŸฉ ๐‚๐จ๐ง ๐“๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž๐ซ๐š ๐’๐š๐ง๐ข๐ญ๐š๐ซ๐ข๐š

Basterà andare sul sito Clicca qui e inserire:

- le ultime 8 cifre del numero identificativo della tessera sanitaria;

- la data di scadenza della stessa;

- uno dei codici ricevuti:

๐ŸŸฉ ๐‚๐จ๐ง ๐๐จ๐œ๐ฎ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ข๐๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ญ๐šฬ€ (se non si è iscritti al SSN)

Basterà andare sul sito Clicca qui e spuntare la casella “Utente senza tessera sanitaria” e inserire:

- il tipo e numero di documento fornito in sede di esecuzione del tampone o di emissione del certificato di guarigione o di prenotazione del vaccino (passaporto oppure carta d’identità oppure patente di guida ecc);

- la data di scadenza del documento;

- uno dei codici ricevuti

๐ŸŸฉ ๐“๐ซ๐š๐ฆ๐ข๐ญ๐ž ๐ฌ๐ฆ๐š๐ซ๐ญ๐ฉ๐ก๐จ๐ง๐ž 

Con App Immuni

Basterà andare nella sezione "EU digital COVID certificate" visibile nella schermata iniziale della APP.

Per scaricare il Green pass, basterà inserire:

    - le ultime 8 cifre del numero identificativo della tessera sanitaria;

    - a data di scadenza della stessa;

    - uno dei codici ricevuti

Con App Io

È possibile acquisire il Green Pass, ricevendo un messaggio ogni volta che la Piattaforma nazionale rilascerà un certificato.

Non appena verrà aperto il messaggio, l’App mostrerà il QR Code e i dati del certificato personale, che è possibile esibire direttamente dall’app IO.

Il certificato verde con QR Code può essere salvato nella memoria del proprio smartphone, così da poterlo mostrare anche in assenza di connessione a Internet.

Non è necessario inserire codici o altri dati: è sufficiente aver fatto almeno una volta l’accesso in App con SPID o CIE.

๐ŸŸฉ ๐“๐ซ๐š๐ฆ๐ข๐ญ๐ž ๐ข๐ฅ ๐…๐š๐ฌ๐œ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐จ ๐’๐š๐ง๐ข๐ญ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐„๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐ซ๐จ๐ง๐ข๐œ๐จ

Per ottenere la certificazione verde COVID-19 è possibile accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale, al sito http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/

๐ŸŸฉ ๐“๐ซ๐š๐ฆ๐ข๐ญ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ฌ๐ข๐ญ๐จ ๐ฐ๐ž๐› ๐๐ž๐ฅ ๐ ๐จ๐ฏ

Attraverso il sito (clicca qui) è possibile acquisire la Certificazione verde COVID–19, dopo l'autenticazione con le proprie credenziali SPID o CIE. 

๐ŸŸฉ ๐“๐ซ๐š๐ฆ๐ข๐ญ๐ž ๐ฆ๐ž๐๐ข๐œ๐ข ๐๐ข ๐ฆ๐ž๐๐ข๐œ๐ข๐ง๐š ๐ ๐ž๐ง๐ž๐ซ๐š๐ฅ๐ž, ๐ฉ๐ž๐๐ข๐š๐ญ๐ซ๐ข ๐๐ข ๐ฅ๐ข๐›๐ž๐ซ๐š ๐ฌ๐œ๐ž๐ฅ๐ญ๐š e ๐Ÿ๐š๐ซ๐ฆ๐š๐œ๐ข๐ž

Basterà recarsi in farmacia o dal proprio medico con la tessera sanitaria, così potranno recuperare la Certificazione verde COVID-19 inserendo il codice fiscale e i dati della vostra Tessera Sanitaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a