OK!Mugello

Anche il gonfalone di Vaglia alla manifestazione per i lavoratori Gkn

Abbonati subito
  • 246
Gonfalone Vaglia alla manifestazione Gkn Gonfalone Vaglia alla manifestazione Gkn © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' in corso a Firenze la manifestazione di solidarietà ai lavoratori della Gkn, sostenuti anche da lavoratori mugellani che questa mattina hanno fatto alcune ore di sciopero, anche per partecipare alla manifestazione. Proprio alla manifestazione di Firenze è presente, tra gli altri, anche il gonfalone del comune di Vaglia. Scrive il sindaco Borchi: 

La lotta per il posto di lavoro dei dipendenti della GKN è la nostra lotta. Non è solo, e sarebbe già abbastanza, la lotta per non vedere sovvertite le vite di centinaia di famiglie (con l'indotto si parla di 800 lavoratori), che vuol dire non sapere come poter continuare a far studiare i propri figli o perdere la casa in cui si abita per non riuscire a pagare il mutuo, è la lotta per la dignità di uomo e di donna. E' la lotta contro la mercificazione del lavoro, contro la squalificazione della persona ad oggetto.

Impostazioni di rapporto tra padronato e dipendenti quasi ottocentesche che si stanno via via riesumando. E' una storia che ci riguarda tutti.

Il sindaco

Lascia un commento
stai rispondendo a