OK!Mugello

Pugilato. Elektra Cartacci si ferma ai quarti di finale degli europei

Non basta una prestazione suntuosa contro una delle maggiori pretendenti al titolo

Abbonati subito
  • 562
Elektra Cartacci Elektra Cartacci © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si ferma ai quarti di finale dei Campionati Europei Junior di Tbilisi l'avventura di Elektra Cartacci. L'atleta della Boxe Mugello ha perso ai punti contro la tedesca Mei-Li Folk, un'avversaria tra le più accreditate pretendenti al titolo.

E' stato un match nervoso, a tratti bloccato in lunghe fasi di studio tra le due pugili, con la Folk che pur vantando più del doppio degli incontri dell'italiana e mezzi fisici più possenti ha dimostrato di temere i colpi, la velocità e la sfrontatezza della giovane scarperiese. Soltanto la maggiore esperienza della teutonica, che ha saputo comunque gestire il match, ha fatto prevalere il giudizio a suo favore.

Nonostante la sconfitta soddisfazione ed orgoglio sono i sentimenti predominanti nella palestra della Boxe Mugello, come si può capire dalle parole del Maestro Gabriele Sarti, tecnico titolare della società borghigiana: "in questi campionati ho visto una Elektra come non avevo mai visto finora. Decisa, convinta dei propri mezzi e pronta a superare i propri limiti e le proprie paure. La maglia azzurra e il preziosissimo lavoro della coach Valeria Calabrese ci restituiscono una pugile molto più matura e pronta ad affrontare sacrifici e sfide sempre più dure. Se continuerà così il futuro è suo".

Ci sarà modo di rivedere presto Cartacci sul ring, infatti il 29 e il 31 luglio sarà a Firenzuola impegnata in un dual match internazionale contro la Repubblica Ceca insieme a tutti i migliori pugili del sodalizio mugellano. 

Appuntamento, quindi, a fine mese quando la grande boxe tornerà nell'alto Mugello con un programma di combattimenti di tutto rilievo.

Lascia un commento
stai rispondendo a