OK!Mugello

La scuola di Palazzuolo è salva: assegnato un docente aggiuntivo

Abbonati subito
  • 159
Scuola Scuola © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'annuncio è stato dato ieri (giovedì) dal sindaco Moschetti: 

L'Amministrazione Comunale di Palazzuolo prende atto dell'assegnazione al plesso scolastico di Palazzuolo di un docente aggiuntivo che permetterà agli alunni della scuola primaria di mantenere e migliorare la situazione che ha caratterizzato l'anno scolastico 2020-2021.

Per questo importante risultato l'Amministrazione ringrazia il Direttore Generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana dottor Ernesto Pellecchia che ha compreso la specificità del territorio permettendo la continuazione di un esperienza che ha portato a risultati di assoluta eccellenza.

L’Amministrazione ringrazia in particolar modo il Ministro Patrizio Bianchi che nella riunione del 25 giugno ha ribadito l'interesse del Ministero per una politica che tuteli le aree interne di cui la problematica risolta a Palazzuolo è un tipico esempio.

L'Amministrazione Comunale intende altresì ringraziare la segreteria del ministro nelle persone della professoressa Cristina Grieco e dell'ingegner Silvia Grandi che hanno compreso la necessità di integrare le politiche di investimento sulle aree interne con adeguati interventi su personale in questo modo amplificando l'efficacia della strategia nazionale delle aree interne.

Un sentito ringraziamento al Presidente Eugenio Giani ed all’Assessore Regionale Alessandra Nardini per aver supportato con la loro azione una politica che rafforza la Toscana diffusa.

Un sincero ringraziamento al gruppo di insegnanti, genitori ed operatori della scuola palazzuolesi che nella massima riservatezza hanno supportato l’Amministrazione Comunale garantendo le competenze tecniche necessarie alla complessa interlocuzione con le strutture ministeriali.

Lascia un commento
stai rispondendo a